Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

domenica 29 gennaio 2012

AziendaNews - Poste Italiane



9 commenti:

  1. trovo un errore quando nel secondo capoverso si afferma che

    "Sono esclusi inoltre dalla nuova disciplina i lavoratori cessati dal servizio che alla data del 4 dicembre 2011 siano stati autorizzati alla prosecuzione volontaria della contribuzione"

    Detto così sembra che chi è stato autorizzato alla contribuzione volontaria entro il 4 dicembre 2011 è escluso.

    Invece è proprio il contrario rientra nella nuova disciplina proprio chi è stato autorizzato alla contribuzione volontaria antecedente il 4 dicembre 2011, vedi articolo 24 comma 14 lettera d).

    Lorenzo

    RispondiElimina
  2. chiedo scusa per il commento precedente, da una rilettura più attenta quanto scritto nel secondo capoverso è corretto.

    chi è stato autorizzato a versare i contributi entro il 4 dicembre 2011 è escluso dalla nuova normativa e rientra nelle deroghe dell'articolo 24 comma 14 dettera d), quindi si applica la vecchia normativa.

    Lorenzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusate ma direi pure che sono escusi chi a presentato domanda di prosecuzione volontaria ma non ha ricevuto nessuna risposta da ex ipost inps per la legge 241/90 silenzio assenso

      Elimina
  3. Ma scusate cosa vuol dire autorizzato prima del 4 dicembre 2011 nel mio caso per esempio la domanda di autorizzazione è stata fatta a luglio ,ma a tutt'oggi non ho ancora ricevuto un bel niente ergo vale l'invio della richiesta all'ipost o inps non si capisce più niente o la loro risposta?Non dobbiamo pagarlo noi un loro disservizio essendo passati 6 mesi dalla richiesta senza un loro comunicato .Grazie

    RispondiElimina
  4. Cosa significa che potrebbe far parte della vecchia disciplina chi ha già fatto domanda di pensione nel n2010/2011?

    RispondiElimina
  5. SPERIAMO CHE QUESTE AZIONI PIU' OPPORTUNE CITATE SI TRADUCANO POI IN QUALCOSA DI CONCRETO PERCHE L'AZIENDA NON PUO' MANLEVARSI DA QUESTA SITUAZIONE IN CUI SIAMO SPROFONDATI ESSENDO SOPRATUTTO ANCHE LEI RESPONSABILE DI QUESTO CONTRATTO SCELLERATO (NELLA SUA IMPOSTAZIONE) CHE CI HA PRESENTATO PER FIRMARE.

    RispondiElimina
  6. si ma se a tuttoggi non abbiamo ricevuto nessuna notizia in merito .come sappiamo se la nostra domanda di versamenti volontari e' stata accettata oppure no???
    dopo tante email che ho mandato all'inps uffici ex ipost nessuno risponde non e' giusto!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. qui di giusto non c'e nulla. sulla comunicazione di azienda neyw poste italiane e' da spiegare meglio: il potrebbero rientrare quelli che nel 2010-2011 hanno presentato domanda di versamenti volontari non mi piace. ma e' un diritto acquisito ci mancherebbe altro?

    RispondiElimina
  8. a me nessuno ha detto di fare versamenti volontari, nè l'Azienda nè il Sindacato. Io ho firmato l'accordo alla UIR IL 15 10 2010 con 35 anni di contributi e 57 di età. L'unica cosa che mi hanno detto era che avrei percepito la prima pensione nel 2014 ad ottobre. Se rimarremmo esclusi dal milleproroghe cosa succederà di noi, come faremo ad arrivare al 2020 senza uno stipendio? Ho fatto lo svincolo a favore di mio figlio che ora lavora 15 giorni al mese. Ieri ha preso lo stipendio di gennaio 560 euro!!!! Cosa possiamo fare contro l'Azienda o contro questo Governo che ci vuole vedere morire di fame?? Sono caduta in depressione e l'unica cosa che sogno ogni notte è di uccidere Monti e la Fornero e poi mi tolgo la vita! Chiedo aiuto!!!

    RispondiElimina