Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 20 gennaio 2012

Capisco soltanto...


«Capisco soltanto che al momento siamo, per dirla con Dante Alighieri, come tra color che son sospesi».
«Scusate, qualcuno mi sa dire che fine hanno fatto questi benedetti bollettini? Cosa aspettano a spedirli? GRAZIE»
«Ho regolarmente inoltrato all'IPOST richiesta di autorizzazione ai versamenti volontari. Dopo 14 mesi, ancora niente? Qualcuno sa quanto ci vuole?»
«Io ho chiamato il n. verde ed ho parlato con una operatrice dell'IPOST, mi ha consigliato di fare una raccomandata per sollecitare l'invio dei bollettini di versamenti volontari».
«Qui per risponderti alla domanda dell' ex IPOST mi sa che ci vuole qualcuno molto, molto in alto: un miracolo! Nessuno sa niente nonostante il sottoscritto abbia fatto una marea di solleciti».
«Ti giro una domanda che letta su topic:
Nel milleproroghe, a proposito degli esodati, i 24 mesi si riferiscono al raggiungimento dei requisiti (ossia 60 per noi donne) o al conseguimento della prima rata di pensione?»
«Dall'emendamento presentato mi sembra di capire che la proposta riguarda solo ed esclusivamente il posticipo dell'entrata in vigore della riforma sulle pensioni al 31.12.2012. Questo significa che i soggetti che maturano i requisiti alla pensione dopo tale termine andranno con le nuove regole?»
 

3 commenti:

  1. le domande OK...MA LE RISPOSTE????????????? chi le deve dare?????

    RispondiElimina
  2. Sono sempre io Giuseppe esodato a giugno 2010, tuttora non capisco nulla su quanto riguarda cosa è accettato e cosa no. Emerge chiaramente solo che il condono per le affissioni abusive dei partiti tutti vale circa 1,3 mld di €, basterebbe incassare il 10% per coprire ampiamente le esigenze degli esodati TUTTI.
    Invece LORO bipartisan approvano per se stessi una gabella di 1000 € tombali. ALLA FACCIA DEL DIRITTO E DELLA EQUITA' SOCIALE!!
    Cosa ne pensa l'Equitalia nel merito?
    La Casta è sempre più CASTA.
    Attenzione lo scontro sociale di massa è sempre più vicino, e non sarà come quello a chiacchiere evocato dai leghisti del nord. Qui anche io farò sul serio se posto in condizioni suicide per me e la mia famiglia...... anche nel passato analoghi fatti scateranono l'inverosimile.

    antiche civiltà pronunciarono "mors tua vita mea"

    RispondiElimina
  3. Ma che Dante e Dante. Finiamola con le poesie e imbracciamo i forconi per cacciare via tutti questi politici MASCALZONI. Si sono mangiati tutto e noi non sappiamo più dove sbattere la testa per vivere!

    RispondiElimina