Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

domenica 22 gennaio 2012

Ex IPOST: diffusa incertezza


Ex IPOST: la diffusa incertezza è un'altra piaga

Chi deve dare risposte?

... C'è qualcuno che sa qualcosa sul nuovo polo specialisico inps ex IPOS che quale dovrebbe mandare da pagare i contributi volontari? Mi manca pochissimo alla pensione. Grazie

... Resta lo scoglio Ipost al quale bisogna fare solleciti affinché espletino i loro doveri inviandoci i bollettini con massima urgenza. Se non sono in grado di rispondere alle richieste di autorizzazione precedenti la nuova legge Monti-Fornero come potranno districarsi e riconoscere la nostra situazione sulla base della nuova normativa? Come farà il lavoratore a dimostrare... è tutto da chiarire! Forse inviando all'Ipost la copia della lettera con le dimissioni firmate?

... non ho ancora ricevuto i bollettini anche se la mia domanda di prosecuzione volontaria risulta giunta a destinazione in data 25 febbraio 2011 e protocollata all’Inps. Premetto che come me ci sono tantissimi colleghi che non hanno ricevuto ancora nessun bollettino pertanto non abbiamo avuto la possibilita’ di poter effettuare nessun versamento contributivo.
Il Ministro del Welfare - Prof. Elsa Fornero
... Assurdo! Abbiamo i soldi pronti da versare e la mancata autorizzaione, non glieli lascia riscuotere. Ma... hanno non hanno bisogno di soldi?
... I bollettini non li ha ricevuti neanche qualche collega che sarebbe già nella condizione di fare domanda di pensione perché è da 5 mesi nella "finestra" dei 12 prima della pensione. Chi sa dare indicazioni?

... Salve, sono anche io un esodato dal 1/1/2011 (firmato a dicembre 2010), da allora ho chiamato più volte l'IPOST per i bollettini di pagamento dei contributi ma a tutt'oggi niente.

... Credo sia comune a tanti, ma se fosse possibile avere qualche notizia o fare qualcosa insieme...Grazie. 

... Qualcuno sa per i versamenti volontari cosa sta succedendo???

 ... quando ti sono arrivati i bollettini x versamenti? Io devo versare come te 15 mesi, ho fatto domanda a febbraio 2011 all'INPS ma a tutt'oggi non ho ricevuto alcunché.

... Ciao c'è qualcuno che stà già pagando i contributi volontari come ex portalettere e può dirmi a quanto ammontano al mese? GRAZIE.

... Ora, a noi, resta lo scoglio Ipost al quale bisogna fare solleciti affinché espletino i loro doveri inviandoci i bollettini con massima urgenza. Resta ancora da chiarire quali siano le modalità per riconoscere la nostra situazione di esodati perché devono ricorrere i seguenti elementi: la data di cessazione del rapporto di lavoro risulti da elementi certi ed oggettivi, indicati nel medesimo decreto ministeriale. Come si dovrà dimostrare questo è tutto da chiarire.

... Stanno tornando ricevute di ritorno senza firma e senza Guller. Non vorrei che un giorno mi dicessero che non ho neanche la prova di avre fattl la raccomandata con la richiesta di autorizzazione a versare i contributi volontari!

2 commenti:

  1. e' ora che il governo cerchi di far in modo che l'istituto inps o ex ipost si muova per far si che chi deve pagare i versamenti volontari definiscono questo compito,invece di studiare i modi per prendere sempre soldi a noi disgraziati.
    Grazie Monti-Fornero.

    RispondiElimina
  2. Evidentemente non hanno bisogno di fondi, altrimenti si sarebbero adoperati a riscuotere i loro crediti e molti di noi saremmo stati più tranquilli,avendo ricevuto l'autorizzazione al pagamento. Ne scaturisce che questa riforma si è fatta per servire soltanto le lobby.

    RispondiElimina