Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 3 gennaio 2012

Se ne parla e arrivano ancora risposte


Sembra calato il silenzio, ma l’insistenza dei lavoratori nello “scrivere per descrivere” la propria situazione fa sì che se ne parli.  Ad esempio Giovanni, che scrivendo alla trasmissione di RAI radio 1 – PRIMA DI TUTTO ha trovato il modo di far parlare anche di noi. Scarica e ascolta.


Alcuni colleghi si limitano all’imprecazione o alla soluzione personale, ma organizzandoci possiamo fare molto.
Lo dimostra chi, raccontando la propria situazione, porta a nuove prese di posizione importanti perché sembrano confermare una convergente volontà di modificare il punto della manovra che ci riguarda.

L’on.Moffa, Presidente della commissione lavoro della Camera

Intanto il Ministro Elsa Fornero, rispondendo ad un altro lavoratore conferma che è intenzione del governo «di non lasciare i lavoratori che hanno, in vario modo, sottoscritto accordi per un esodo incentivato, senza reddito e senza pensione. Queste persone dovrebbero quindi essere escluse dalle nuove norme. Stiamo monitorando tutti gli accordi di questo tipo in modo da avere una chiara rappresentazione del numero e delle situazioni da fronteggiare. Grazie per la comprensione e auguri, sinceri, per il nuovo anno. Elsa Fornero»

14 commenti:

  1. questo su detto, pare rincuormi un tantino.
    ma le due precedenti, almeno per me, sembravano non tanto incoraggianti.
    dunque ben detto: "organizzandoci possiamo fare molto" ma chi ci organizza?
    mario 1952

    RispondiElimina
  2. On Moffa scrive: "Si tratta soprattutto di quadri e i dirigenti" ....
    IO NON SONO NE' QUADRO NE' DIRIGENTE...sono una semplice portalettere.
    I nostri onorevoli quand'è che capiranno che in Italia ci sono operai, portalettere, semplici impiegati? L'anno del mai e il mese del poi???

    RispondiElimina
  3. Io ormai sono incollato al computer voci che vanno voci che vengono le nostre famiglie devono essere il nostro sprone,la prima cosa.Come ho gia detto scriviamo e scriviamo ma fra un 15-20 giorni dobbiamo trovarci tutti insieme a Roma,Milano e farci ben sentire. Chi e' di quelle citta' contatti sti benedetti sindacati e organizzati diamo una scossa a chi vuol farsi bello alla Germania e affondarci nella miseria raffaele c.

    RispondiElimina
  4. A me fa piacere che lìon: Moffa si preoccupi dei dirigenti

    RispondiElimina
  5. Per Mario 1952.
    Per organizzarsi basta metterci quel poco di fantasia che non ci manca. Basta osare.
    A me piacerebbe che qualcuno riuscisse a mettersi a capo di questa situazione e prima o poi (meglio prima) bisogna che qualcosa si muova.
    Io, per esempio, ho lasciato all'indirizzo del blog la mia e-mail nel caso fosse utile per rintracciare tante persone e così sparse quali siamo noi "postali esodati".

    RispondiElimina
  6. Onorevole Moffa le volevo far notare che noi esodati postali siamo nella maggioranza operatori di sportello e portalettere spero che comunque ci aiutera' a risolvere questa sconcertante situazione in cui ci troviamo.Se tornasse la finestra noi usciremmo volentieri e si placherebbe questo baccano.Grazie raffaele c.

    RispondiElimina
  7. Per far sentire la nostra voce. Spero che i sindacati organizzino una (marcia su Roma)alla quale noi Postali esodati dovremmo partecipare in massa. Martino

    RispondiElimina
  8. voglio aver fiducia nel ministro Fornero...... .
    Speriamo che Poste si muova a dirci qualcosa per rassicurarci.
    L'Onorevole Moffa parla di dirigenti ma quelli sono in una botte di ferro...... siamo noi "la base" a dover tremare. Ciao a tutti

    RispondiElimina
  9. Voglio....fortissimamente voglio...aver fiducia nel Ministro Fornero.
    Però che delusione "Poste" non ha speso una parola per rassicurarci per dirci che si stanno muovendo per risolvere i nostri casi. Visto che sono stati loro a cercarcii e fare delle Offerte
    (giusto !!!!!!!!!!!!!!!). L'Onor. Moffa sa che le Poste non sono solo dirigenti (quelli sono in una botte di Ferro)ma ci sono anche lavoratori che portano avanti il lavoro?

    RispondiElimina
  10. Speriamo bene...queste dichiarazioni sono confortanti, ma finchè non si concretizza niene, non oso nemmeno sperare

    Qullo che fa veramente male è il silenzio di poste: dopo 35-40 anni di dedizione assoluta da parte nostra, nemmeno una parola, un segno, per (eventualmente) rassicurarci o comunque dire che non si sono scordati di noi: è questa la loro etica? io nell'azienda ci credevo...guarda con quale risultato! Tutti quei corsi per insegnarmi le corrette relazioni, come comportarmi con i colleghi e la squadra...bah

    RispondiElimina
  11. L'On. Moffa parla di una maggioranza di quadri e dirigenti a me sembrano di più' impiegati e portalettere, ma il punto fondamentale e' che tutti gli esodati colpiti dalla nuova manovra devono essere salvati per aver preso accordi rispettanndo una normativa vigente in quel momento.
    Speriamo piuttosto che la promessa dell'On.Fornero sia di un interessamento vero per una rapida soluzione del problema.
    postale esodato 52

    RispondiElimina
  12. Salve! Sono un'ex dipendente di Poste Italiane SPA. Dopo 36 anni di servizio ho aderito, per problemi di salute, alla proposta di esodo incentivato offertami dall'azienda, previa assicurazione che, alla data di aprile 2013 avrei potuto beneficiare di una pensione di circa 1200 euro mensili. Date le ultime decisioni prese dal governo Monti sui requisiti minimi necessari per il pensionamento nell'ambito della recente manovra economica, vorrei avere dei ragguagli sulla mia effettiva posizione pensionistica. Faccio presente che, al momento, oltre a non percepire uno stipendio, mi ritrovo impossibilitata a raggiungere l'anzianità di servizio prevista dalle nuove disposizioni. Rimango in attesa di una risposta particolarmente importante per il mio futuro.

    RispondiElimina
  13. L'HO GIA' DETTO... STIAMO ABBAIANDO ALLA LUNA.
    Claudio, non trovo la tua email.

    C'era anche Totti, ma si è accontentato di una normale camera da 550 euro a notte

    Schifani, Casini e Rutelli: vacanze alle Maldive

    Capodanno esotico al Palm Beach Resort di Lhaviyani dove le suite costano tra i 2.550 e i 5.700 dollari a notte
    «Molte famiglie come la mia - dice una delle turiste normali, appena rientrata dall'identica vacanza - questa volta hanno provato una certa indignazione: come si fa a chiedere ai pensionati di tirare la cinghia e poi farsi vedere alle Maldive, sistemati non nelle camere di noi comuni mortali ma nelle suite più da urlo dell'isola?».
    mario 1952

    RispondiElimina
  14. In attesa che dalle parole si passi ai fatti (dichiarazioni di Monti-Fornero, intervista a Damiano poco fa su RAINews che parlava di noi esodati poste,...)organizziamoci in un unico posto, perchè siamo qui, su pagina Facebook PENSIONI LAVORATORI PRECOCI ED ESODATI, su InTopic www.intopic.it/forum/economia/pensioni/94518/p54/
    o su ildiavolettodelleposte (andate su esodati poste) e chissà essendo loro di Roma potrebbero coordinare... Resistere!!
    cesare

    RispondiElimina