Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

domenica 8 gennaio 2012

All'inseguimento di una risposta chiara


Stasera il Presidente del Consiglio Prof. Mario Monti sarà ospite di Fabio Fazio nel programma televisivo CHE TEMPO CHE FA. Ore 20:10.
Al conduttore del talk show sono state scritte numerose e-mail da parte dei lavoratori ESODATI che, a seguito della riforma pensionistica voluta da Monti, oggi si trovano senza lavoro e senza pensione.
Speriamo che se ne parli.

23 commenti:

  1. speriamo che ne parlino veramente,perche'vedendo la trasmissione di domenica in,di tutto parlano,tranne del nostro angoscioso problema!!e dire che tra'gli ospiti,
    figuranoil segretario della uil angeletti,l'onorevole fassina del pd,ed altri.
    credo che sia arrivato il tempo di farci sapere
    che intenzioni ci sono riguardo noi esodati!!
    giuseppe1952 esodato posteitaliane

    RispondiElimina
  2. sono ancora in tempo? mio padre doveva uscire a marzo 2012 con 35 anni di servizio e 60 e nove mesi di età....io ho fatto i test, il colloquio e sono stata chiamata dalla filale competente nella quale, previa riforma, avrei preso servizio dal primo gennaio.....ora che succederà?!?!? chi non ha ancora firmato ma rientra tra quelli che erano stati contattati dall'azienda e avevano aderito al progetto, è un esodato?!?!?!? che intende fare il nostro premier per questi 7000 disperati che hanno servito con impegno e devozione Poste Italiane?!??!?

    RispondiElimina
  3. ha ragione Giuseppe.... di tutto parlano meno che della riforma pensionistica che mette in croce tanti lavoratori specialmente quelli del 1952. Angelletti una .......desolazione e pensare che la Uil è stato il mio sindacato per 30 anni.
    Nessuno parla dell'incontro fra Poste e Sindacati... quando ci sarà? Sapete qualcosa

    RispondiElimina
  4. Hai ragione di tutto si parla meno che della riforma pensionistica che ha colpito in particolar modo la classe 1952... Fa notizia il blitz dell'agenzia delle Entrate a Cortina e basta..... non solo evadono ma si sentono anche offesi.Angelletti che delusione e pensare che ho contribuito a dargli da mangiare per 30 anni come iscritta Uil.
    Nessuno parla della riunione fra Poste e sindacati quando ci sarà? Sapete qualcosa?

    RispondiElimina
  5. Oggi fa notizia in Italia chi evade le tasse....Sembra che Befera debba chiedere scusa per il blitz di Cortina. E' proprio vero + sono ladri e + pretendono di aver ragione.
    Speriamo che Fazio questa sera si faccia portavoce dei nostri problemi........Ci credo poco !!!
    Ma scusate non doveva esserci un incontro fra Poste e Sindacati per discutere degli esodi e soprattutto per trovare una soluzione consona a tutti? Sapete qualcosa ?

    RispondiElimina
  6. qualcuno ha l'e-mail di fazio voreei inviarne una anche io

    RispondiElimina
  7. Si può boicottare la trasmissione di Fazio non guardando più, l'audience si abbassa e il signor Fazio potrebbe trovarsi senza lavoro...
    E' ora di trovare soluzioni più incisive e smetterla di mandare email a 'sti...

    RispondiElimina
  8. hai ragione anna maria, la trasmissione di fazio, disorganizzata e neanche il minimo accenno del nostro problema anche pieta' anche fazio che schifo!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Persino la voce era incerta e tremolante cosa vi aspettavate i conduttori con le palle li hanno fatti fuori tutti.

    RispondiElimina
  10. Quando deciderete di fare qualcosa di FORTE e di INCISIVO tenetemi presente, io sono pronta, ma solo se è veramente FORTE e INCISIVO! Il mio indirizzo di posta è annamariaa80@gmail.com
    Ciao

    RispondiElimina
  11. Che schifo! Nessuno che riesca a darci veramente voce. Che amarezza.

    RispondiElimina
  12. Di E-mail ne abbiamo mandate a bizzeffe. Evidentemente noi esodati delle poste non facciamo notizia, povero Fazio almeno un accenno potevi anche farlo ..

    RispondiElimina
  13. Ci avrei giurato...
    Fazio che delusione!!!
    E' proprio vero questi giornalisti fanno solo le domande che fanno comodo all'intervistato.
    Speriamo in bene con i sindacati che ci rappresentano!

    RispondiElimina
  14. La vergogna più "GRANDE" sono i sindacalisti della nostra categoria, (CGIL - CISL - UIL).
    Non credo che non sono a conoscenza di questo blog.
    Nessuno di loro ha speso una parola per noi, a far valere le ragioni degli esodati di poste nè in azienda tantomeno presso gli Organi preposti.
    Sbagliare è umano... Perseverare è dibolico.
    ... E allora cosa aspettiamo, scendiamo in piazza e gridiamo il nostro disagio.
    Fissiamo una data e a turno, presidiamo il Ministero del Lavoro chiedendo di poter parlare con il Ministro/a.
    mario 1952

    RispondiElimina
  15. anche il buon Fazio deve sottostare a certe regole se vuol lavorare, non penserete mica che le domande rivolte al ministro le prepari lui? Oggi 9 gennaio piuttosto ci sono finalmente gli incontri tra la Fornero e i rappresentanti sindacali, sarebbe il momento ideale per far valere i ns. diritti e contestare al ministro l'ignobile manovra a carico di noi esodat postali (ne avranno la forza e la determinazione per farlo?), speriamo proprio di sì altrimenti mi chiedo cosa ci stiano a fare se non difendono i diritti calpestati dei lavoratori.
    esodato postale 52

    RispondiElimina
  16. Ciao colleghi.
    Esodato anch'io dalle poste italiane in data 31 dic.2010, con quasi 34 anni di contributi, maturerei i requisiti con quota 96 (per l'eta' anagrafica) in Agosto 2012, vorrei dire solo una cosa, intanto sono solidale con voi, e' da quando e' stata fatta questa nuova riforma delle pensioni che non passa giorno che non ci pensi e mi tormenti continuamente sul come fare a sostenere la famiglia se qualcosa dovesse andare storto nel senso che se questo governo non prendesse in considerazione le nostre richieste, mi ritroverei disoccupato fino al 2018!!! Penso che come me tutti voi pensate e vivete la stessa angoscia, pertanto dico solo una cosa:
    Hanno iniziato oggi Lunedi' a trattare per noi per tirarci fuori da questa grave ingiustizia, dobbiamo avere solo un po' di fiducia e credere nei sindacati e nelle forze politiche che ci stanno sostenendo come il PD ad esempio in particolar modo l'On. Cesare Damiano. Capisco pure che e' molto difficile mantenere la calma e vi do' perfettamente ragione, pero' credo che solo la fiducia ed il tempo dara' i suoi risultati sperati. Personalmente sono molto ottimista in quanto si parla di "accontentare" tutti noi, parole pronunciate da Monti in una sua conferenza pochi giorni or sono, nonche' la disponibilita' della Fornero a trattare questo spinoso argomento.
    Se qualcuno volesse contattarmi anche per aggiornarci sulle ultime novita' e soprattutto per fare un po' di forza e unione, la mia mail e': legalmail@tiscali.it. Un saluto a tutti.
    Bruno

    RispondiElimina
  17. Monti ha detto: " sono gli evasori a mettere le mani nelle tasche di chi fa sacrifici "; con la riforma delle pensioni e gli altri provvedimenti del decreto di fine anno, ne consegue che Monti è il più grande EVASORE D'ITALIA in quanto ha messo le mani in tasca di tutti gli italiani onesti ed in particolare di noi esodati
    esodato postale 52

    RispondiElimina
  18. Bravo! ma non solo lui... TUTTI I SUOI COLLABORATORI E I DEPUTATI E SENATORI CHE HANNO VOTATO LA MANOVRA.

    RispondiElimina
  19. Non possono farci soffrire cosi devono dirci la verità sul nostro destino. Possibile che non ci ascolti nessuno? Parole, parole e basta!

    RispondiElimina
  20. Esodati delle poste, sono una di voi......novita' per noi? So che questa settimana dovrebbero incontrarsi le parti per parlare di noi, parlo di chi e' stato autorizzato alla, prosecuzione volontaria. Chi ha qualche notizia ufficiale in merito si faccia avanti, grazie colleghi.

    Anna Rita Bologna

    RispondiElimina
  21. E state boni e lasciateli lavorare perdincibacco che pessimismo!!!!

    Angelo Massa Carrara

    RispondiElimina
  22. Ovviamente......P.D. for ever!!!!!!! Se l'onorevole Damiano riesce nel suo intento e cioe' far rientrare tutti gli esodati delle Poste (circa 5000)nelle vecchie regole (sistema retributivo a quota 96), mi raccomando a tutti:
    Votiamo P.D. e soprattutto on. Damiano, e' il minimo che possiamo fare! Ciao a tutti

    Marco Verona

    RispondiElimina
  23. Domani mattina, lunedi 23 vi invito tutti a sintonizzarvi a sull'emittente LA7 alle ore 11,10 alla trasmissione "l'aria che tira", ci sono dei colleghi esodati che sono ospiti in studio che parleranno della nostra situazione, sintonizziamoci tutti, e' molto importante e sicuramente ci sara' anche qualche politico !! Notizie attinte dal blog che vi consiglio di seguire: http://www.intopic.it/forum/economia/pensioni/94518/p233/

    RispondiElimina