Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 16 febbraio 2012

Ora torna alla Camera

Milleproroghe, dal Senato sì alla fiducia
Il decreto legge torna alla Camera
Mercoledì 15 Febbraio 2012 - 18:12 Ultimo aggiornamento: 23:46 

 Nel milleproroghe la modifica più importante riguarda le pensioni ed è stata introdotta dal governo. I tentativi di Pd e Pdl di allargare la platea dei lavoratori licenziati o usciti dalle aziende dopo un accordo, per i quali non varrà la riforma delle pensioni, sono stati fermati dal ministro Fornero. Unica concessione, un giorno di sconto. Dalla riforma sono salvi gli «esodati» che hanno risolto il rapporto di lavoro il 31 dicembre (il testo arrivato dalla Camera includeva invece i lavoratori esodati «in data antecedente al 31 dicembre 2011»). Nulla di fatto per coloro che hanno firmato accordi con le aziende ma la cui uscita è prevista per i mesi successivi alla fine dell'anno scorso.


 


ultimo aggiornamento: 15 febbraio, ore 19:42
Roma - (Adnkronos) - Il via libera con 255 voti favorevoli, 34 voti contrari e zero astenuti. Ora torna alla Camera, per la terza lettura.



Liberalizzazioni, trattative aperte su taxi e assicurazioni
di Antonio Signorini -
... Nel milleproroghe la modifica più importante riguarda le pensioni ed è stata introdotta dal governo. I tentativi di Pd e Pdl di allargare la platea dei lavoratori licenziati o usciti dalle aziende dopo un accordo, per i quali non varrà la riforma delle pensioni, sono stati fermati dal ministro Fornero. Unica concessione, un giorno di sconto. Dalla riforma sono salvi gli «esodati» che hanno risolto il rapporto di lavoro il 31 dicembre (il testo arrivato dalla Camera includeva invece i lavoratori esodati «in data antecedente al 31 dicembre 2011»). Nulla di fatto per coloro che hanno firmato accordi con le aziende ma la cui uscita è prevista per i mesi successivi alla fine dell'anno scorso... (Leggi)


Pensioni ritoccate ma resta nodo esodati. Senato, ok Milleproroghe
Roma, 15 feb. (TMNews) Fiducia di Palazzo Madama dopo quella della Camera, il decreto deve essere convertito in legge entro il 27 febbraio.
 ... Diverse le modifiche attese su cui invece non si è fatto più nulla, come l'ampliamento della platea di esodati salvati dalla riforma delle pensioni di Fornero, nodo che verrà affrontato, secondo quanto assicurato dal ministro, in un altro provvedimento. Il decreto è arrivato al secondo giro di boa con un piccolo giallo finale a causa di norme approvate dalle commissioni di merito che sono state però soppresse in zona Cesarini: alcune dichiarate inammissibili dalla presidenza del Senato, altre dalla commissione Bilancio per difetto di copertura e su suggerimento della ragioneria generale dello Stato. Il decreto, pena la decadenza, deve essere convertito in legge entro il 27 febbraio. (Leggi)

1 commento:

  1. giusto il tempo in cui ci dovrebbero dare incentivo tfr e quantaltro.SISTEMATI ! 31/12/2011 un bel pacco ! FRANK.

    RispondiElimina