Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 21 marzo 2012

L'ansia

Pensioni: Fornero, ansia per esodati. Decreto entro 30 giugno
19 Marzo 2012 - 12:48
(ASCA) - Milano, 19 mar - Il governo mettera' a punto un decreto legge ad hoc per gli esodati entro il prossimo 30 giugno. Lo ha assicurato il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, precisando di provare ''grande ansia per queste persone che hanno accettato di uscire dal lavoro nella speranza di avere una pensione tra qualche anno: capisco la loro ansia''.
Ansia e notti ancora insonni per molti esodati
Durante il suo intervento in collegamento audio-video con il convegno 'Tutto pensioni' in corso alla sede milanese del Sole 24 Ore, il ministro ha puntato il dito contro ''una soluzione troppo facile che introduce una forma di pensionamento anticipato'' e ha precisato che ''le risorse sono state tarate su un determinato gruppo di persone, ma ora quelle risorse non bastano piu''' dal momento che il numero degli esodati e' ''di gran lunga superiore a quello che avevamo preventivato''.
Le parole d'ordine della Fornero sono dunque ''lavorare a criteri finanziari ispirati all'equita' per una soluzione che non penalizzi i piu' deboli'' e ''chiedere un po' di pazienza a chi sta un po' meglio''. La certezza e' che ''entro il 30 giugno ci sara' un decreto legge''.
(Leggi)


Nessun commento:

Posta un commento