Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

lunedì 19 marzo 2012

Leggete la guida Web alla nuova previdenza


Guida web alla nuova previdenza
19 marzo 2012
Mini-guida alle nuove pensioni e parole chiave della riforma
Più tardi e con assegni più bassi, è davvero tutta qui la riforma delle pensioni? Non proprio. Il nuovo sistema disegnato nel secondo semestre del 2011 e poi corretto da altri interventi successivi segna invece un cambiamento radicale nella previdenza italiana. Con la scomparsa della pensione di anzianità, l'estensione del metodo contributivo nel calcolo dell'assegno, l'equiparazione accelerata nei tempi di ritiro per uomini e donne.
Mini-guida alle nuove pensioni e parole chiave della riformaE ancora: le deroghe e le eccezioni per chi si è trovato eccessivamente penalizzato dalle nuove regole, i cambiamenti per totalizzazioni e ricongiunzioni, l'aggancio automatico alla speranza di vita con le relative conseguenze per i tempi di pensionamento.
Oggi Il Sole 24 Ore - in collaborazione con Inps - dedica un'intera giornata per illustrare la riforma e gli esperti risponderanno alle domande dei lettori e dei navigatori. Sul nostro sito trovate tutti i dettagli della giornata e le modalità per partecipare e inviare quesiti. Intanto, per chiarirsi le idee, vi proponiamo questa web-Guida alle pensioni che riordina e integra quanto pubblicato in questi ultimi giorni dal Sole 24 Ore, con un glossario per capire i termini chiave della previdenza.

Nessun commento:

Posta un commento