Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 29 marzo 2012

Mastrapasqua non ne è certo

Pensioni: Inps, esodati non quantificati

Pensioni: Inps, esodati non quantificatiC'è un tavolo a ministero. Spero e credo decreto entro giugno

28 marzo, 16:46
(ANSA) - ROMA, 28 MAR - Il numero degli ''esodati'' ovvero di coloro che con la riforma della previdenza rischiano di restare senza lavoro e senza pensione a causa dell'aumento dell'eta' pensionabile non e' ancora definito. Lo ha detto il presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua ricordando che c'e' un tavolo al ministero del Lavoro al quale partecipano anche l'Inps e la Ragioneria generale dello Stato che sta elaborando i dati sulla platea e sulle decorrenze delle pensioni per questi soggetti.
(Leggi)

Pensioni/ Inps: Difficoltà definire platea esodati, c'è tavolo
"Spero e credo decreto entro 30 giungo, c'è impegno Fornero"
Inserito 17 ore fa da TMNews
Ci sono delle "difficoltà" a definire la platea dei cosiddetti esodati, ma c'è un "tavolo" al ministero del Welfare che "sta lavorando" e a cui "l'Inps partecipa". Lo ha detto il presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua, nel corso di un'audizione alla Camera. "C'è un impegno che pubblicamente il ministro Fornero ha preso - ha continuato - di emanare il decreto interministeriale. Spero e credo che il decreto sarà emanato entro il 30 giugno e che conterrà tutte le garanzie. Il fatto certo è che c'è un tavolo che sta lavorando. Sarà rispettato il mandato del Parlamento".
(Leggi)



INPS: TURCO (RADICALI), SE NON DATI IN TEMPI BREVI CHIEDIAMO COMM. INCHIESTA
(AGENPARL) - Roma, 28 mar - "A precisa richiesta di poter conoscere l'entità dei contributi silenti il Presidente Mastrapasqua, audito dalla Commissione lavoro, ha risposto "sono su internet". E' la stessa risposta che, nella stessa sede, alla stessa domanda, mi diede circa un anno fa. Ma tante altre richieste dei colleghi sono rimaste senza risposta. Al Parlamento, quindi, non resta che mandare i Carabinieri per ottenere i dati che i parlamentari vogliono conoscere per essere messi in condizione di legiferare. Se in tempi brevissimi non ci saranno forniti i dati che abbiamo chiesto proporremo una Commissione d'inchiesta con i poteri giudiziari finalizzata unicamente ad acquisire le informazioni che il Presidente Mastrapasqua considera cosa sua". Lo dichiara in una nota Maurizio Turco, deputato radicale.
(Leggi)

1 commento:

  1. Salve a tutti...esodato anch'io
    ma non vi sembra che il sig. Mastropasqua presidente dell'inps con più di qualche retribuzione annua, abbia dato prova di poca professionalità ed affidabilità?....non vi sembra che sia giunto il momento di licenziarlo per incapacità gestionale? che ne pensate?

    RispondiElimina