Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 29 marzo 2012

Niente sconti

Pensioni/ Bonanni: Risolvere problema esodati, non faremo sconti

In piazza il 13 aprile. Fornero convochi tavolo

28-3-2012 da TMNews
"Il governo e il Parlamento devono risolvere il problema di centinaia di migliaia di persone che sono rimaste già senza stipendio e senza pensione per effetto della riforma" delle pensioni. "Questo sarà l'obiettivo della manifestazione unitaria che abbiamo organizzato per il 13 aprile". Lo ha sottolineato il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni. "Il ministro Fornero ha annunciato nell'ultimo incontro di palazzo Chigi un tavolo di confronto con il sindacato su questo tema. Noi aspettiamo di essere convocati. Ma deve essere chiaro - ha avvertito Bonanni in una nota - che su questo problema delle pensioni non faremo sconti a nessuno. E' una questione di giustizia sociale e di equità. Non possiamo far pagare a questi lavoratori 'esodati' il prezzo della riforma delle pensioni che si scarica essenzialmente su di loro, visto che sono rimasti senza ammortizzatori e senza pensione".
 
 
 

5 commenti:

  1. Continuiamo a scrivere per fare sentire la nostra voce. I commenti stanno esaurendosi! Non va bene.

    RispondiElimina
  2. CARO BONANNI SEI GRANDE!!UN SALUTO DOVEROSO E AFFETTUOSO DA UN ESODATO

    RispondiElimina
  3. La mancanza di copertura finanziaria è un falso problema..
    Basta solo VOLERE e si trovano i soldi.
    ASPETTIAMO ADESSO IL 30 GIUGNO....
    egoser52

    RispondiElimina
  4. i commenti si stanno esaurendo forse perchè ci stiamo esaurendo anche noi...sono quattro mesi che non abbiamo pace...ma la voglia di vincere questa battaglia c'è...l'attenzione non si è abbassata anzi ora ne stanno parlando tutti di noi esodati. Tecnici, giornalisti, professori bocconiani, Napolitano si è degnato di nominarci. Credo che siamo un po' più avanti di prima. Io sto continuando a mandare mail a tutte le trasmissioni per chiedere che se ne parli sempre.
    Adesso ricordiamoci che il 13 aprile dobbiamo essere tutti in piazza a Roma a fianco dei sindacati. MI RACCOMANDO DOBBIAMO URLARE TUTTO IL NOSTRO DISAPPUNTO. PENSIAMO CHE E' COME SE NOI AVESSIMO VERSATO IN BANCA PER TUTTI QUESTI ANNI E ORA LA BANCA SI RIFIUTASSE DI RESTITUIRCI I NOSTRI SOLDI PERCHE' C'E' LA CRISI!!!! E' UN FURTO! IL GOVERNO CI STA RUBANDO I NOSTRI SOLDI.
    ESODATA POSTALE DEL 53 ....

    RispondiElimina
  5. GLI ESODATI DEL 53 NON SI ESAURISCONO FACILMENTE!LOTTARE,LOTTARE,LOTTARE COSI' VINCEREMO LA BATTAGLIA E LA GUERRA!LA PENSIONE,NON E' UN REGALO;MA UN NOSTRO DIRITTO SANCITO DA UNA LEGGE PRECEDENTE ALLA RIFORMA FORNERO NOI ESODATI DEL 53 VOGLIAMO CHE SI APPLICHINO LE LEGGI VIGENTI ALL'EPOCA DEGLI ACCORDI.

    RispondiElimina