Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 18 aprile 2012

Pensioni: Mastrapasqua, problemi esodati possibili da 2013
(AGI) - Roma, 17 aprile 2012 - 17:22
Pensioni: Mastrapasqua, problemi esodati possibili da 2013E ha aggiunto: "Il ministro Fornero ha gia' fornito un numero e ci sara' un decreto entro il 30 giugno: se i segretari dei sindacati hanno chiesto un appuntamento vuol dire che vorranno condividerlo e credo che il Ministro non abbia nessuna difficolta' a farlo. Fare un processo a un decreto che non c'e' - puntualizza - non fa del bene alle persone che aspettano risposte. Il primo problema puo' sorgere a una persona dal 1 gennaio del 2013, quindi c'e ancora un po' di tempo".
Quanto alla capacita' dell'Inps di rispondere a nuove esigenze, Mastrapasqua ha replicato: "L'Inps ha gia' risposto ai cosiddetti esodati della riforma Sacconi e a quelli della riforma Damiani: mi sembra non abbia tenuto mai nessuno per strada ne' senza i sussidi. Nel momento in cui ci sara' un decreto l'Inps dovra' fare doverosamente il suo dovere. Sono confidente - conclude - che una legge ben fatta, e forse andava scritta meglio e un decreto che dovra' essere fatto dai ministeri faranno si' che tutte le persone che hanno diritto potranno avere la loro soddisfazione".
(Leggi)


Pensioni: Mastrapasqua, confidente che chi ha diritto avra' soddisfazione
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 apr - "L'Inps ha gia' risposto agli esodati della riforma Sacconi e di quella Damiano; non ha mai lasciato nessuno per strada ed io sono confidente che, con una legge ben fatta e con il decreto che sara' deciso dal Governo, tutte le persone che hanno diritto alla pensione avranno soddisfazione". Il presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua, intervistato a 'Otto e mezzo' su La7 si mostra ottimista sul tema degli esodati
Quanto alla polemica sui numeri ribadisce che " la cifra che ha fornito l'Inps e' quella della platea potenziale di tutte le categorie che sono in mobilita'. L'Inps ha fornito doverosamente ai ministeri le platee, il Governo doverosamente dovra' mettere dei paletti e scelte. Il ministro Fornero ha gia' dato un numero e ha detto che il decreto sara' fatto entro giugno". Per Mastrapasqua "se i sindacati hanno chiesto un incontro vorranno arrivare ad documento condiviso e non credo che il ministro Fornero avra' difficolta'".
(Leggi)

2 commenti:

  1. Non solo chi avra' diritto , ma tutti dobbiamo avere soddisfazione.Paola

    RispondiElimina
  2. tutto quello che MASTRAPASQUA dicevanel2011 che tutto andava bene che IINPS era in disavanzo che tutti i paesiinvidiavano il nostro sistema pensionistico ch enonc'era bisogno di fare nessuna nuova riforma ......Noi esodati gli abbiamo creduto e guarda come ci troviamo E' lui il responsabile di tanti esodati111111

    RispondiElimina