Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 26 aprile 2012

Ancora Bonanni

Bonanni, compromesso lo stato di diritto sugli esodati
Non era mai successo prima, chi non ha usato il minimo buonsenso dovrebbe sentirsi in colpa”. Ci va giù duro, Raffaele Bonanni, intervistato da Libero, con il ministro Fornero, pur senza fare nomi il riferimento è evidente. “In questa storia (la riforma delle pensioni e lo scandalo degli esodati, ndr) lo stato di diritto è stato compromesso”.
E sulla proposta di riportare gli esodati a lavoro, “mi sembra una proposta irrealistica – dice il segretario della Cisl –. Siccome le aziende non sono un luogo ludico, tutte queste posizioni sono state coperte dal normale turnover”.
Bonanni non risponde esplicitamente (ma si fa capire) sulla possibilità di sciopero con la Cgil. “Credo che Angeletti (uno sciopero vale lo 0,5% del Pil) abbia posto un problema serio. lo vedo lo sciopero come strumento estremo. Gli scioperi pesano sulle buste paga e sul Pil. Noi protestiamo di sabato o di sera per fare delle proposte (vendere i beni demaniali per ridurre il debito, abbassare le tasse su lavoratori e pensionati per far ripartire i consumi, ndr)”. Ed è per non toccare il ddl sul lavoro: “Non sono del partito delle modifiche perché si rischia di rompere l'equilibrio faticosamente raggiunto. C'è il rischio che salti tutto. E sarebbe un danno perché ritorneremmo nel circolo vizioso delle polemiche che non ci permettono di discutere delle cose importanti. Il governo comunque non può rimangiarsi la posizione sulle partite Iva e le associazioni in partecipazione”.
(Leggi)

1 commento:

  1. Solo noi dovremmo sentirci in colpa, secondo il Ministro, non lei che ha creato questo rebus.Paola

    RispondiElimina