Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 24 aprile 2012

Camusso: tornare a criteri prima di riforma

Pensioni: Camusso, su esodati tornare a criteri prima di riforma
24 Aprile 2012 - 11:22
(ASCA) - Roma, 24 apr - ''Serve una soluzione per tutti i lavoratori e le tipologie di lavoro che si sono trovati lasciati in mezzo a una strada da una riforma fatta senza clausole di salvaguardia''. Il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, ribadisce che sugli esodati servono misure concrete per la salvaguardia dei lavoratori.
Conversando con i giornalisti a margine di un convegno in Confindustria, Camusso propone di ''ritornare ai criteri in essere al momento della riforma per tutti coloro che non avevano una prospettiva di lavoro, per chi e' in mobilita', in esodo incentivato individuale, per chi stava contribuendo volontariamente per raggiungere quella condizione, per i lavoratori pubblici per i quali sono state applicate norme poi cambiate''.
In merito alla lettera inviata dal ministro del Lavoro, Elsa Fornero, che ha invitato i segretari generali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl a un incontro proprio sugli esodati, Camusso replica: ''Una lettera di risposta a una richiesta di incontro senza data e' un modo di prendere tempo''.
(Leggi)
(leggi anche)

6 commenti:

  1. DA UNA COME LA FORNERO ORMAI CI SI PUO' ASPETTARE DI TUTTO. IO PENSO CHE NON VOGLIA TROVERE SOLUZIONI E IN QUESTO NON HA NEMMENO TROPPI OSTACOLI DAI POLITICI CHE DI FATTO NON FANNO NULLA PER OBBLIGARLA A RISOLVERE IL PROBLMA. SONO MOLTO OIU' INCISIVI I NOTAI, I FARMACISTI, I TAXISTI, GLI AVVOCATI, LE BANCHE ECC. ESODATA DI POSTE DEL 53

    RispondiElimina
  2. TUTTI GLI ESODATI DEVONO ANDARE IN PENSIONE CON LE LEGGI PREVIGENTI ALLA RIFORMA FORNERO.GRAZIE CAMUSSO PER LA LOTTA INTRAPRESA PRESSO IL GOVERNO AFFINCHE' QUESTO SI REALIZZI;NOI VI SEGUIREMO. ESODATI 53

    RispondiElimina
  3. GRAZIE CARA SUSANNA CAMUSSO NON DOBBIAMO MOLLARE PERCHE' E' IN GIOCO LA VITA, DICO LA VITA, DI MIGLIAIA DI FAMIGLIE DI ESODATI.NON SI POSSONO CANCELLARE ACCORDI SOTTOSCRITTI PRIMA DELLA RIFORMA FORNERO E' ANTICOSTITUZIONALE.VOGLIAMO CHE TORNI IL SERENO NELLE FAMIGLIE DEGLI ESODATI.

    RispondiElimina
  4. Grazie Susanna raffaele c. e la sua povera famiglia

    RispondiElimina
  5. Il Ministro non ha nessuna voglia di risolvere la nostra situazione, che lei troppo frettolosamente ha creato e orgogliosamente non vuole fare un passo indietro, anche di fronte a tante migliaia di famiglie di onesti lavoratori sull'orlo della crisi piu' profonda.Non dobbiamo mollare.Paola

    RispondiElimina
  6. Basta basta basta basta basta basta Fornero basta dobbiamo andare tutti con le vecchie regole.Oggi e' il 25 aprile.Fatti viva come hai fatto in fabbrica a Torino e dichiara di mandarci tutti come abbiamo firmato e LIBERACI DA QUESTA ANGOSCIA. raffaele c. e la sua martoriata famiglia.basta tasse.

    RispondiElimina