Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 20 aprile 2012

Codurelli: «Aspettano dal 2010»

ESODATI, CODURELLI: FORNERO NON CONTINUI A CREARE ALLARME, VENGA IN PARLAMENTO
On Lucia Codurelli - PD
(9Colonne) Roma, 20 apr - "Ieri rispondendo ad una interpellanza in Parlamento, la Ministro Fornero - afferma in una nota Lucia Codurelli del Pd - è riuscita ad accrescere ulteriormente l'allarme verso tutte quelle persone, senza lavoro e senza pensione, che da tempo aspettano una risposta. Lo abbiamo detto e ripetuto molte volte che il Governo non può giocare con il fuoco, dopo una riforma delle pensioni di lacrime e sangue ed è giunto il momento di dare risposta a tutti quelli che, non per colpa loro, avevano sottoscritti accordi, erano senza lavoro, o avevano avuto l'autorizzazione al versamento dei contributi. Forse la Ministro non conosce l'entità degli importi dei versamenti, visto che continua a considerare tutto questo come privilegi, mettendo contro anziani e giovani. Inoltre per precise responsabilità dell'INPS, ci sono lavoratori che dal 2010 aspettano l'autorizzazione al versamento, EX IPOST. Non è possibile aprire un confronto serio sulla riforma del mercato del lavoro senza prima chiudere questo grande e grosso problema e approfitto ancora una volta per invitare la ministro a smetterla di mettere contro figli e genitori, questo modo di fare è veramente inqualificabile visto che offire prospettive future ai giovani le ha tolto anche a genitori". (PO / red)

10 commenti:

  1. Cara Lucia grazie per quello che fai per noi,mi sà tanto che ormai è giunta l'ora di armarci di forconi e andare davanti a montecitorio,ministero del lavoro e quirinale e manifestare magari creando siti permanenti.Possibile mai che il presidente della repubblica non interviene davanti a una situazione del genere?

    RispondiElimina
  2. Il nostro Presidente non è come (ricordi?) PERTINI....
    Se ricordi bene, in un'intervista si è alterato, perchè gli italiani non comprendono i sacrifici.
    Attendi un suo intervento? Beh, uno potrebbe farlo: dopo aver creato un Governo Tecnico che, a detta di tutti, funziona e salva l'Italia, potrebbe LICENZIARE tutti i parlamentari e senatori (a che servono??) e sai che di soldi risparmiati! Ovviamente il Capo Inps dovrebbe poi togliere le mini pensioni, come ha fatto o diminuito quelle dei poveri Cristi, che si suicidano!

    RispondiElimina
  3. ..noi non abbiamo un presidente della repubblica normale, non parla mai di noi esodati, ma solo della politica, dell'antipolitica e di quanto è bravo il suo pupillo Monti. Che schifo!

    RispondiElimina
  4. UN GRAZIE ALL'ONOREVOLE LUCIA CODURELLI PER LA SENSIBILITA' DIMOSTRATA E LA POLITICA INTRAPRESA PRESSO IL GOVERNO A SOSTEGNO DELLA RISOLUZIONE DELLA QUESTIONE ESODATI VENUTASI A CREARE A SEGUITO DELLA RIFORMA FORNERO.GLI ESODATI DEL 53 SONO DOPPIAMENTE PENALIZZATI DA DUE RIFORME PENSIONISTICHE SOVRAPPOSTE.GLI ESODATI DEL 53 CHIEDONO EQUITA' SOCIALE E DI ESSERE DEROGATI DALLA RIFORMA FORNERO.CARI SALUTI.

    RispondiElimina
  5. Pare che il ministro abbia inviato una lettera ai sindacati per invitarli ad un incontro per gli esodati(la notizia è su Repubblica on line,ma la data è da decidere),però da come scrive non ci siamo proprio,parla di eventuali rientri al lavoro,e di accordi collettivi prima del 4 dicembre.E quelli degli accordi individuali? sembra proprio che siamo i figli di un Dio minore,tipo avete firmato?adesso sono fatti vostri.
    Esodato poste

    RispondiElimina
  6. Grazie on.le Codurelli.
    Questa sera Fornero ha dato la disponibilità all'incontro con i sindacati con una delle sue solite dichiarazioni in cui mescola esodati, licenziati, cassaintegrati in una indescrivibile confusione di tipologie e dei relativi rimedi.
    I sindacati ed i partiti devono ovviamente tutelare tutti.
    Degli esodati che non rientrano nei 24 mesi Fornero non ne parla in modo esplicito, non dimentica però di dire di stare tranquilli che sistemerà tutto.
    On.le Codurelli, è possibile che Lei e gli altri politici che come Lei tanto si sono adoperati e tuttora lo stesso facendo per la nostra causa non siate riusciti a rinfacciare a Fornero quello che era abbastanza evidente fin da dicembre: Fornero avrebbe salvaguardato solo gli esodati dei 24 mesi e neanche tutti perchè avrebbe utilizzato il decreto attuativo del Milleproroghe per limitare ulteriormente la platea.
    E' possibile che il cinismo e la crudeltà di Fornero, utili al Governo, abbiano soggiogato tutti, compreso noi esodati portati talvolta a credere alle sue vaghe promesse?
    Il balletto sulle cifre degli esodati è stato solo un diversivo sull'argomento che a noi non ha portato nessun giovamento, mentre per Fornero & Company, compreso Mastrapasqua, è stata un'occasione sfruttata abilmente per rifarsi l'immagine in senso più umano.
    E' possibile che la riforma pensionistica debba gravare solo su noi nati negli anni 50 che siamo stati espulsi dalle aziende con un incentivo che è stato già assorbito dalla finestra Tremonti e dai 3 mesi di aspettativa di vita, a cui occorre aggiungere almeno 6/7 anni senza stipendio e senza pensione.
    Questa riforma ha già distrutto la nostra vita e quella dei nostri familiari.

    RispondiElimina
  7. se i 65.000 salvati è esattamente il numero di coloro che il milleproroghe prevede, con i relativi numeri categoria per categoria,di lavoratori salvati e per i quali è prevista la copertura finanziaria, allora io mi chiedo perchè da febbraio ad oggi bisogna aspettare un nuovo decreto prima che l'inps risolva tutte quelle pratiche? dovevano iniziare da subito i lavori e il decreto di giugno doveva aggiungersi per trovare soluzioni agli altri: quelli rimasti fuori. questo mio discorso molto semplice però presume che a gennaio l'inps avesse già delle tabelle dove tutte queste situazioni erano incasellate per tipologie e per scaglioni, cosa che a mio avviso o non c'è o non viene pubblicata da mister super dirigente (e poi dice che il SUO ente non fa politica due sono le cose o non ha quel quadro d'insieme o non lo rende puibblico in nome della trasparenza; entrambe meritano quanto richiesto dalla camusso il sollevamento dall'incarico).
    invece ancora stiamo (la ministra sta) qui a chiarire chi sono i 65.000 coperti, che si incontrerà a breve per trovare non si sa bene quali altre soluzioni per gliu altri e che entro giugno emanerà un decreto che rimette tutti insieme (anche i 65.000? magari anche con risorse minori visto che i soldi diminuiscono?) così questa storia infinità ne decimerà un bel po' per decesso sopraggiunto in seguito ad ansia stess e depressione: UNA PARTE DEL PROBLEMA LO RISOLVERA' IL DESTINO!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ma il Ministro ....è riuscito a fare una riforma pensionistica in pochi giorni e non riesce a trovare una soluzione per gli esodati ? Forse questa riforma è stata approntata in un aula universitaria dai suio studenti? altrimenti come si può non verificare un impatto sociale e i danni che si sarebbero creati sulla collettività? Ma che rinunci Lei al Retributivo intanto..............

    RispondiElimina
  9. Grazie onorevole anche da parte mia,per il suo fare costruttivo, nei nostri confronti,solo contando su persone come lei potremo farcela.Paola

    RispondiElimina
  10. Ricordatevi che il "salvadanaio" (cosi' lo chiama il Mastrapasqua) che raccoglie il denaro dei contribuenti lavoratori) viene utilizzato per far fronte al debito pubblico e noi, come coglioni, siamo impotenti e questi professori del ...bip!... fanno quello che vogliono. Circa 1 anno fa sequendo la trasmissione uno mattina Michele Cucuzza fece alcune domande sul sistema pensionistico al Mastrapasqua, rispose "Il siatema pensionistico italiano è all'avanguardia uno dei sistemi migliori in europa se non al mondo", allora io mi chiedo: Se con l'ultima riforma è successo il finimondo, suicidi, famiglie rimaste senza reddito sensa pensione e senza lavoro... qualcosa non ha funzionato.

    RispondiElimina