Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 25 aprile 2012

Ex IPOST l'interrogazione CODURELLI in calendario il 26-04-2012

Dalle ore 14:00
On. Lucia Codurelli - PD
L'interrogazione 5-06430 dell'On. Lucia Codurelli - PD - "Aspetti contributivi legati al trasferimento all'INPS del soppresso IPOST" viene discussa oggi nella Commissione Lavoro della Camera dei Deputati

6 commenti:

  1. buongiorno On. Lucia Codurelli
    non so se mai leggerà questo commento ma vorrei farle una richiesta consapevole che il suo impegno in questi mesi insieme all'On. Damiano è stato davvero grande, io sono uno dei tanti esodati che vivo e viviamo questa angoscia tutti i giorni e le notti. Nel sentire dopo tanti mesi che ancora non si risolve questo problema sociale fa crescere di più l'indignazione la rabbia che il Ministro e il suo luogotenente il sig. Mastropasqua (dai mille incarichi) non sono in grado di risolvere.
    Si gioca sulla pelle della gente, 65000 esodati che rientrano in base al capolavoro che si è inventato la Sig.ra Fornero non tenendo conto, invece, che ci sono molti altri che hanno lo stesso diritto in virtù di accordi precedenti la riforma e non se ne vuole tener conto, si sta facendo un gioco sporco, molto sporco.
    C'è secondo me una semplice cosa da fare CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL SIG. MASTROPASQUA CHE HA DIMOSTRATO LA SUA INCAPACITA' NEL GESTIRE UN ENTE COME QUELLO DELL'INPS PRIMA LO FACCIAMO E MEGLIO SARA' UN PRIMO PASSO PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA.
    Per il ministro Fornero vi suggerisco di invitarla a stare zitta quando parla che è meglio....fa meno danno!

    RispondiElimina
  2. Innanzitutto, credo che si debba iniziare a fare un pò di ordine:
    1°) occorre, immediatamente, iniziare a dare le autorizzazioni alla prosecuzione volontaria dei contributi,a chi da tempo ne ha fatto richiesta attivando un piano di task - force presso INPS - IPOST ( se non sanno come, qualcuno si è già offerto di lavorare gratuitamente! (basta che lo dicano e i volenterosi saltano fuori);
    2°)esaminare le varie situazioni per tipologia affinchè sia istituito un piano di regole e date certe per assicurare, in tempi brevi, la necessaria tranquillità ad ognuno di noi.

    RispondiElimina
  3. RINNOVO IL RINGRAZIAMENTO PIU' SINCERO PER L'IMPEGNO ASSUNTO. IO COME MOLTI ALTRI E' DAL 2010 CHE ATTENDIAMO DI PAGARE I CONTRIBUTI VOLONTARI CHE CI PORTERANNO COSI ALLA TANTO AGOGNATA PENSIONE. UN CORDIALE SALUTO.

    RispondiElimina
  4. Anche oggi, come tutti gli altri Santi giorni, rinnovo la mia preghiera per tutti noi alla nostra Signora "Madonna Immacolata" che non ci abbandoni e continui a sostenerci assieme alle nostre famiglie affinchè quelle persone che devono decidere del nostro futuro, riscoprano nella loro anima un pò di solidarietà nei nostri confronti e delle categorie più deboli di lavoratori.
    saluti nonno enrico -------------------------------------

    RispondiElimina
  5. Vogliamo iniziare a proporre una class action contro l'INPS (ex Ipost) per i danni che già sta procurando a quanti - ed agli altri in itinere - avrebbero potuto maturare il requisito pensionistico ed invece non sanno ancora quale destino li attende...? chi ci può aiutare a mettere formalmente in mora l'INPS ?

    RispondiElimina
  6. Promuovere una cass action contro inps ex ipost sono assolutamente d'accordo, tramite questo blog si puo' iniziare a raccogliere il consenso di eventuali interessati. attendiamo comunque di sapere tramite l'on. Condurelli, oggi cosa hanno risposto all'interrogazione parlamentare.

    RispondiElimina