Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 18 aprile 2012

I SINDACATI SCRIVONO A FORNERO
Esodati, Bonanni: il ministro li lascia in mezzo a una strada 
04/2012, ore 13:05 -
FIRENZE - Pensioni, la partita non è ancora chiusa. I tre sindacati si sono ritrovati uniti in questa partita e oggi Cgil, Cisl e Uil inviano una lettera al ministro del Lavoro Elsa Fornero per chiedere un incontro sulla questione degli esodati. Lo ha annunciato Raffaele Bonanni, leader della Cisl, parlando con i giornalisti a margine del Consiglio generale della Cisl di Firenze aperto per la prima volta alle parti sociali.
''Se le leggi fino a quel punto erano vigenti - ha spiegato Bonanni - la Fornero dovrebbe sapere che quando le leggi dicono quello, ognuno si organizza secondo legge. Il problema della Fornero è che ha fatto una riforma delle pensioni senza discutere con nessuno e soprattutto con le parti sociali, innanzitutto con il sindacato che rappresenta i lavoratori. Ha lasciato in mezzo alla strada centinaia di migliaia di persone solamente perché non ha calcolato l'impatto della riforma. Ora la signora Fornero deve prendere atto di questo errore grave: rinviare la discussione significa fare sempre più danno''. Il ministro ha promesso una riunione ai sindacati più di un mese fa, ma ad oggi non si hanno notizie su un eventuale incontro per affrontare la vicenda.
(Leggi
 

Lavoro: Camusso, intollerabile incertezza su esodati
(ASCA) - Firenze, 18 Aprile 2012 - 11:27
E' ''intollerabile'' l'incertezza per la sorte dei cosiddetti 'esodati'.
Lo ribadisce Susanna Camusso, che sollecita un incontro con il ministro Elsa Fornero, gia' richiesto ieri con una lettera dai sindacati Cgil, Cisl e Uil. Una lettera a cui, al momento, non c'e' stata risposta.
''Dopo le dichiarazioni di ieri - ha detto la leader Cgil, a margine di un convegno organizzato a Firenze dall'associazione 'Bruno Trentin' - dalle quali sembra che il Ministero del Lavoro non apra mai la posta, non abbiamo avuto notizie. Anzi cogliamo l'occasione per sollecitare, perche' credo che sia intollerabile che in un Paese si continui a tenere decine di migliaia di persone nell'incertezza di qual e' la loro sorte in assenza di reddito, lavoro o pensione''.
(Leggi)

1 commento:

  1. grazie a tutti i sindacati , meno male che ci siete ancora voi , perche' ormai la classe politici , non fa altro che svenderci pur di salvare la propria poltrona , ma la resa dei conti ormai e' vicina e i tre dell'avemaria spero in DIO che faranno una brutta fine , perche' sono loro i primi responsabili di questo macello sociale , non so con quale faccia si presenteranno alle prossime elezioni ...si dovrebbero vergognare ...

    RispondiElimina