Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 20 aprile 2012

Servono risorse concrete

Lavoro: Pd, bene apertura su esodati, ma servono risorse concrete
On. Cesare Damiano - PD
19 Aprile 2012 - 19:32

Damiano a Fornero: aprire subito tavolo per risolvere problema nuovi esodati.(ASCA) - Roma, 19 apr - ''Ci conforta il fatto che il ministro del Lavoro, Elsa Fornero affermi, finalmente, che 'il governo non intende trascurare la ben diversa e ulteriore platea di lavoratori esodati che va oltre quella dei 65.000 identificata dal tavolo tecnico il 12 aprile scorso'. E che 'sta valutando la possibilita' di adottare, anche a seguito di consultazioni con le parti sociali misure aggiuntive volte a garantire tutela reddituale per questi lavoratori'. Si comincia ad andare nella giusta direzione, anche se non bisogna dimenticare che il tempo stringe, che e' necessario trovare risorse sufficienti e che non bisogna escludere nessuna platea di lavoratori''.

Ad affermarlo e' il capogruppo del Pd nella commissione Lavoro della Camera, Cesare Damiano, che aggiunge: ''Altrimenti il rischio sarebbe quello di avere troppe persone che rimangono per lunghi anni senza stipendio, senza tutele e senza pensione. Auspichiamo che in tempi molto rapidi si apra un tavolo di confronto con i sindacati che risolva strutturalmente questo problema del quale, dopo i primi 65mila lavoratori, dovremo farci carico negli a venire in conseguenza di una riforma pensionistica troppo accelerata e senza gradualita' nell'innalzamento dell'eta' della pensione''.
(Leggi)

2 commenti:

  1. GLI ESODATI POSTALI DEL 53 RINGRAZIANO L'ON CESARE DAMIANO PER L'INCESSANTE INTERESSAMENTO AFFINCHE' IL GOVERNO SI ADOPERI IN TEMPI BREVI PER LA RISOLUZIONE DELLA DRAMMATICA QUESTIONE ESODATI.

    RispondiElimina
  2. TUTTI GLI ESODATI CHE AVEVANO SOTTOSCRITTO ACCORDI CON POSTE PRIMA DELLA RIFORMA FORNERO DEVONO ANDARE IN PENSIONE CON LE LEGGI IN MATERIA PENSIONISTICA ANTE RIFORMA FORNERO.LE RISORSE SI POSSONO TROVARE ANNO PER ANNO IN MODO GRADUALE DALLA RIFORMA STESSA.SALUTI ESODATO 53

    RispondiElimina