Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 23 maggio 2012

Angeletti: da parte del governo non c'è alcuna apertura

Fornero: decreto esodati alla firma di Monti
«Per me partita chiusa con i 65 mila»
L'annuncio del ministro del Welfare. Ma per Angeletti nel governo non c'è apertura e la questione «va affrontata in Parlamento»
MILANO - Gli esodati? Per Elsa Fornero «la partita è in parte chiusa» con il decreto dei 65 mila. Il ministro del Welfare ha annunciato a margine della relazione annuale della Covip di aver «inviato al co-firmatario Mario Monti, premier e ministro dell'Economia» il testo del provvedimento che interessa, appunto, i 65 mila casi individuati dal governo.
ANGELETTI, QUESTIONE VA DISCUSSA IN PARLAMENTO - Della questione esodati «va affrontata in Parlamento», aveva affermato pochi minuti prima dell'annuncio di Fornero Luigi Angeletti per il quake «da parte del governo non c'è alcuna apertura».
23 maggio 2012 | 13:34
(Leggi)

Fornero ha firmato il “decreto esodati”. Angeletti: “Problema non ancora risolto”
Il ministro del Lavoro: "Per me una parte della partita è chiusa". Il segretario della Uil replica: "Credo che il problema vada risolto in Parlamento". L'Ugl promette lo sciopero generale. Ordine del giorno trasversale per integrare il decreto con le categorie ancora escluse
di Redazione Il Fatto Quotidiano | 23 maggio 2012

Pensioni: Uil, decreto esodati lascia migliaia di persone senza reddito
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 22 mag - Oggi il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, "ha ribadito la volonta' di emanare un decreto sugli esodati che copre solo 65 mila persone per il biennio 2012-2013. Il decreto interviene inopinatamente restringendo in diversi settori la platea degli aventi diritto prevista dalla legge 214 del 2011 con l'effetto di lasciare decina di migliaia di persone senza reddito da lavoro e da pensione". Lo afferma Domenico Proeitti, segretario confederale della Uil. Il sindacato "continuera' la campagna di mobilitazione e di iniziativa politica verso il Parlamento sino a quando i diritti pensionistici maturati dai lavoratori saranno riconosciuti".
(Leggi)

Nessun commento:

Posta un commento