Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 25 maggio 2012

Bersani: c'è un buco strutturale nella riforma

Esodati: Bersani, problema va risolto. Presto proposta di legge del Pd
Esodati: Bersani, problema va risolto. Presto proposta di legge del Pd24 Maggio 2012 - 15:31
(ASCA) - Roma, 24 mag - Occorre una ''ricognizione'' per accertare il numero degli esodati perche' questo ''e' un problema che va assolutamente risolto''.
Lo ha affermato il segretario del Pd Pier Luigi Bersani parlando ai cronisti a Montecitorio.
''Con Damiano stiamo mettendo a punto una nostra proposta di legge'' ha detto Bersani sottolineando che ''c'e' un buco strutturale nella riforma. Si puo' ovviarlo ma deve essere chiaro che si devono mettere delle risorse. Non si puo' liquidare la questione dicendo siamo arrivati fin qui perche' non ci sono risorse: e' una cosa inaccettabile''.
Di tutto questo Bersani ha confermato di avere parlato con Monti e di sperare in una soluzione soddisfacente. ''Per noi e' una questione irrinunciabile''.
(Leggi)

11 commenti:

  1. Mi auguro che queste non siano solo parole...Sig. Bersani ascolti Fassina e Damiano e non permetta al governo Monti con le sue riforme inique di azzerare il suo partito che si e' sempre schierato dalla parte dei piu' deboli,degli sfruttati.Essere al passo coi tempi non significa tradire i valori e gli ideali su cui si fonda il suo partito.

    RispondiElimina
  2. SPERO SIA VERO. ORMAI NON CREDO MOLTO A NESSUNO. NON CREDO CHE MONTI ABBIA COMUNQUE RECEPITO. SPERIAMO BENE. E' IMPORTANTE ANCHE CHE SI CAPISCA CHE NON POSSIAMO ASPETTARE ANCORA PER SAPERE CHE FINE FAREMO. ORMAI NON MI SCUOTE PIU' NULLA , FINCHE' NON VEDRO' QUALCOSA SCRITTO E APRROVATO DEFINITIVAMENTE NON SARO' IN PACE. NON E' NEMMENO UMANAMENTE CONCEPIBILE LA MANIERA IN CUI SIAMO TRATTATI. PEGGIO DEI CANI RANDAGI. ESODATA POSTE 53

    RispondiElimina
  3. Speriamo,
    Aspettiamo fiduciosi....
    egoser52

    RispondiElimina
  4. Menefreghista,incosciente,come definire questo ministro che non affronta da 6mesi i problemi di 350mila perswone, che diventano circa 1milione se aggiungiamo le famiglie.Per il ministro la partita è chiusa con quel decreto che salva(ma li salva davvero?)65mila persone circa,decreto che a detta non di noi esodati che siamo parte in causa ma a detta di tutti INIQUO.Ma che ci stà a fare lì,pare che il problema sia solo modificare l'articolo 18 oppure licenziare più facilmente gli statali,tanto si è visto i nostri governanti si agitano come galline spaventate,e le varie borse e i vari spread se ne fregano di quello che decidono,lo speculatore finanziario non morale,fa gli affari suoi,allora perchè non risolvere il problema migliaia di cittadini?Semplice sono dalla parte di chi fà i soldi sulle spalle della gente.Speriamo bene.
    Esodato poste

    RispondiElimina
  5. O il PD con LEI on. Bersani,ci tirate fuori dalle grinfie di questa assurda storia o veramente per i partiti politici e' la fine. Le ripercussioni su noi esodati messi alla fame SENZA SOLDI per tanti anni sara' un enorme cassa di risonanza per tutto il popolo: va bene le tasse va bene l'imu va bene la benzina va bene i rincari va bene va bene va bene......Ma cosi' ci si rende ridicoli in tutta Europa e nel Mondo. Dovete intervenire prima di essere messi con LE SPALLE AL MURO da questo governo'SALVA RICCHI'.Ne va' di tutto cio'che CI avete proposto in questi mesi,lunghi mesi, dove sonno, frustrazione , angoscia ,delusione, amarezza ne fanno una tortura.
    Ti si toglie alla fine cio' che uno dopo anni di abnegaziomne al lavoro optava per togliersi di mezzo. Per far posto alla gioventu' DISOCCUPATA. Ci DOVETE aiutare fino in fondo tutti sono nella stessa situazione dovete fare si che si vada con le vecchie regole come da accordi firmati prima di quel dicembre 2011. raffaele c e la sua famiglia

    RispondiElimina
  6. carissimo bersani io avevo tanta fiducia in voi , perche' il
    partito che rappresenti e' stato per decenni la nostra spalla
    ma da quello che ho capito in questi ultimi tempi promettete solo
    senza concretizzare niente,siamo ormai stanchi di aspettare e la pazienza sta per finire,quindi pensateci bene....

    RispondiElimina
  7. CARO BERSANI,TUTTI GLI ESODATI POSTALI AL 31.12.2011 DEVONO ESSERE SALVAGUARDATI NESSUNO ESCLUSO,GLI ESODATI DEL 53 SONO I PIU' PENALIZZATI DALLA RIFORMA FORNERO:IN PENSIONE PRIMA A 62 ANNI DOPO LA RIFORMA A 67. SALUTI

    RispondiElimina
  8. GLI ESODATI POSTALI DEL 53 SI DEVONO SALVARE TUTTI PERCHE' HANNO VERSATO I LORO CONTRIBUTI ALL'IPOST ENTE PREVIDENZIALE DEI POSTALI ATTIVO PRIMA DELL'ACCORPAMENTO NEL :"CALDERONE " INPS.NON E' POSSIBILE CHE DOPO AVER PAGATO I CONTRIBUTI PER UNA VITA DI LAVORO CI RITROVIAMO NOI ESODATI AL 31.12.2011 SENZA TUTELE PERCHE' NATI NEL 53.

    RispondiElimina
  9. LA PROPOSTA CHE IL P.D. DEVE PORTARE SUL TAVOLO DELLE TRATTATIVE CON IL GOVERNO E' LA SEGUENTE:TUTTI GLI ESODATI CHE AVREBBERO MATURATO IL DIRITTO ALLA PENSIONE ANTE RIFORMA FORNERO ENTRO IL 6 DICEMBRE 2014 ESCLUSO FINESTRA E ASPETTATIVA DI VITA SARANNO SALVAGUARDATI DALLA RIFORMA FORNERO E ANDREBBERO IN PENSIONE SECONDO GLI ACCORDI ANTE RIFORMA.GRAZIE PER QUELLO CHE FARETE PER LA RISOLUZIONE PER TUTTI GLI ESODATI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustissimo se vogliono gliela scriviamo noi cosi' non si rimangiano tutto strada facendo.

      Elimina
  10. SPERO CHE ANCHE QUESTE NON SIANO SOLO PROMESSE AL VENTO DATO CHE ANCHE BERSANI COME TUTTI, E' MOLTO PRESO DA ALTRI PROBLEMI PIU' VICINI A LUI CHE ALLA GENTE. PER ORA NON MI SEMBRA MOLTO COMBATTIVO PER IL PROBLEMA ESODATI, OLTRE A TANTE PAROLE NON HA FATTO NULLA. E DIRE CHE ALLA LUCE DEI FATTI E DELLE FIGURE E PRESE DI POSIZIONE DEMENZIALI DELLA FORNERO E DEL GOVERNO, CE NE SAREBBE DI MARGINE PER INTERVENIRE! MA ANCHE PER LUI E' MOLTO DIFFICILE PRENDERE UNA POSIZIONE PIU' DECISA E DETERMINATA. RISCHIA DI RISOLVERE VERAMENTE IL PRBLEMA! COME SI E' RIDOTTA LA NOSTRA ITALIA. MA NOI ITALIANI SIAMO TUTTI COSI? ESODATA POSTE 53

    RispondiElimina