Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

lunedì 21 maggio 2012

Da SLP-CISL di Brescia

COMUNICATO AI  LAVORATORI

L’INPS ha provveduto ad inserire tutte le posizioni assicurative degli iscritti al Fondo Quiescenza Poste (ex Ipost).

Nell’archivio sono state inserite tutte le informazioni contributive dei singoli lavoratori (periodi obbligatori, riscatti, ricongiunzioni, computo, versamenti volontari ecc.), sono inoltre visualizzabili anche i periodi di versamenti volontari con i relativi codici delle Aziende.

Come per gli altri Fondi Speciali, anche l’estratto conto del Fondo PT sarà disponibile nelle tre versioni e cioè: per totali con informazioni essenziali e anzianità totale; analitico con tutte le registrazioni relative all’iscrizione al Fondo, presenti nell’archivio PT e/o presenti in altri archivi; riepilogativo in cui si riportano le anzianità divise per contribuzione e  ”per quote di pensione”.

Informiamo che al momento la procedura consente solo la visualizzazione del conto e successivamente verranno attivate anche le operazioni di integrazione/modifica.

Infine, in attesa che le sedi territoriali Inps acquisiscano la piena agibilità operativa sugli archivi automatizzati del fondo PT, le segnalazioni relative a modifiche/aggiornamenti del conto assicurativo dovranno essere inoltrate dalle sedi stesse tramite e-mail a un polo specialistico che provvederà alla regolarizzazione del conto stesso.

Per verificare la singola posizione individuale bisogna collegarsi al sito INPS:
http://www.inps.it/portale/default.aspx  entrare nella sezione Servizi Online, successivamente Servizio al Cittadino, registrarsi per ottenere dall’INPS in codice PIN (codice personale di identificazione) inserendo il proprio codice fiscale.
Consigliamo di stampare il PIN.  

3 commenti:

  1. Una cosa utile, finalmente!! Paola

    RispondiElimina
  2. AGGIORNATI MA NON ESATTI. ATTENZIONE CONTROLLATE!!

    RispondiElimina
  3. DATI NON COMPLETI, IMPIEGATI FUORI DAL MONDO SE SI CHIEDE QUALCHE INFORMAZIONI PER NOI EX IPOST, SIAMO IN UN MARE DI GUAI.

    RispondiElimina