Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 22 maggio 2012

Dagli incontri sortiscano soluzioni efficaci per esodati

Lavoro: Cisl, da politica ci attendiamo soluzioni efficaci per esodati
22 Maggio 2012 - 16:01
(ASCA) - Roma, 22 mag - ''Gli incontri con i gruppi parlamentari e quelli gia' programmati nelle prossime settimane con i capigruppo di maggioranza in Commissione lavoro della Camera testimoniano una sensibilita' politica crescente attorno alle questioni degli ''esodati'', delle ricongiunzioni onerose e, piu' in generale, attorno ai problemi generati dalla riforma previdenziale varata dal Governo''. Lo ha dichiarato il segretario confederale della Cisl, Maurizio Petriccioli, commentando il confronto in atto fra il sindacato e i gruppi parlamentari delle forze politiche di maggioranza.
''Auspichiamo - prosegue Petriccioli - che da questa rinnovata iniziativa della politica sui temi che Cgil, Cisl e Uil hanno gia' posto all'attenzione di Governo e Parlamento da ormai molte settimane possa uscire una soluzione condivisa per tutti i lavoratori che abbiano gia' perso o siano in prossimita' di perdere il lavoro ma che per effetto dell'aumento repentino dei requisiti pensionistici rischiano di rimanere senza pensione e senza piu' alcun reddito da lavoro''.
''Al di la' delle prospettive di intervento possibili noi riteniamo - ha concluso Petriccioli - che l'entita' dei risparmi di spesa ottenuti con la riforma - oltre 140 miliardi di euro nei prossimi dieci anni - sia tale da poterne destinare una piccola parte per dare una risposta immediata ed efficace ai casi piu' sensibili e rilevanti sul piano sociale ed e' quanto ribadiremo nel corso dell'incontro in sede tecnica convocato al Ministero del lavoro''.
(Leggi)

2 commenti:

  1. Sarebbe opportuno che i miliardi risparmiati per la riforma, fossero destinati a chi ancora e' nell'incertezza e per sanare tutte le situazioni. Paola

    RispondiElimina
  2. ottima proposta.
    invito tutte le forze sindacali e politiche nel sostenere questa iniziativa

    RispondiElimina