Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 24 maggio 2012

PD: il decreto Fornero non basta

Esodati: Damiano(Pd), decreto Fornero non basta23 Maggio 2012 - 19:24
In Commissione stiamo gia' discutendo Pdl per risolvere problema per tutti
(ASCA) - Roma, 23 mag - ''Il decreto del ministro Fornero che risolve il problema di 65 mila persone non puo' bastare.
Nessun lavoratore, tra quelli rimasta senza lavoro e che hanno visto allontanarsi anche di 5 o 6 anni il momento della pensione, puo' essere lasciato solo''.
Lo ha detto Cesare Damiano, capogruppo Pd nella commissione Lavoro di Montecitorio.
''Dopo questo primo provvedimento, il governo -ha aggiunto- deve dare seguito a nuovi interventi e individuare le coperture finanziarie necessarie a risolvere alla radice il problema. La commissione Lavoro della Camera ha cominciato la discussione di una nostra proposta di legge, sottoscritta da tutti i partiti che sostengono il governo, che si propone di allargare la platea dei lavoratori che potranno beneficiare dei vecchi requisiti pensionistici. Da qui si deve partire per trovare nel confronto con i sindacati e con il governo la soluzione definitiva al problema con le relative coperture finanziarie. Altrimenti, c'e' il rischio di lasciare in eredita' al prossimo governo il gravoso compito della correzione dello ''scalone Fornero'''.
(Leggi)


Esodati: Fassina(Pd), il decreto non basta
23 Maggio 2012 - 19:39
Esodati: Fassina(Pd), il decreto non bastaPerche' si puo' cambiare patto con chi ha 40 anni di lavoro e non quello con gli scudati?(ASCA) - Roma, 23 mag - ''Nel decreto in arrivo sui lavoratori e lavoratrici senza lavoro e senza pensione, i cosiddetti lavoratori 'esodati', quelli in mobilita', in contribuzione straordinaria, e' inadeguato.
L'errore compiuto dal governo nel decreto Salva-Italia va corretto interamente. Nessuno va escluso. L'iniquita' profonda e le condizioni drammatiche di centinai di migliaia di uomini e donne vanno affrontate subite. Non possono rimanere nell'incertezza. Le risorse per coprire la spesa vanno trovate attraverso l'innalzamento dell'imposta sui capitali evasi e scudati.
Perche' si puo' cancellare il patto con chi ha 40 anni di lavoro alle spalle o 1200 euro al mese, e non si puo' rivedere il vergognoso accordo fatto da Berlusconi, Tremonti e Bossi con i grandi evasori per 105 miliardi di euro?''.
E' quanto afferma Stefano Fassina, responsabile Economia e Lavoro del Partito Democratico.
(Leggi)

4 commenti:

  1. TUTTI I PARTITI SONO D'ACCORDO SULLA SOLUZIONE DEGLI ESODATI,COSI'PURE I NOSTRI MIGLIORI( SI FA PER DIRE) CAPIPOPOLO;COME SI SPIEGA CHE LA FORNERO DA SOLA METTE TUTTI NEL SACCO?,NON SARA' TUTTA UNA COMMEDIA O UNA PARTITA GIOCATA FRA LORO PER AFFAMARE SEMPRE DI PIU'NOI ESODATI?.
    MI SEMBRA UNA PRESA PER IL CULO; CI TROVEREMO ALLE ELEZIONI POLITICHE SE NON PRIMA!

    RispondiElimina
  2. Siamo in piena DITTATURA.E'una grande VERGOGNA dall'alto dei loro introiti,tasche che spuppano banconote da 500 euro per rendere l'idea. Non si accorgono di quanto male CI stanno facendo. ORA BASTA siamo esseri umani come lo eravamo anche prima che arrivassero a DISTRUGGERE le nostre esistenze. No voto no niente non c'e' una briciola di comprensione e voglia di trovare una soluzione EQUA per tutti noi. raffaele c e la sua piangenta famiglia

    RispondiElimina
  3. Siamo in piena DITTATURA.E'una grande VERGOGNA dall'alto dei loro introiti,tasche che spuppano banconote da 500 euro per rendere l'idea. Non si accorgono di quanto male CI stanno facendo. ORA BASTA siamo esseri umani come lo eravamo anche prima che arrivassero a DISTRUGGERE le nostre esistenze. No voto no niente non c'e' una briciola di comprensione e voglia di trovare una soluzione EQUA per tutti noi. raffaele c e la sua piangenta famiglia

    RispondiElimina
  4. LA verità è che i nostri politici ci stanno prendendo in giro, comè possibile che tutti loro non riescono a fermare quel robor di monti e quella strega della fornero? La verità è che non vogliono fanno solo finta sopratutto i berlusconiani, la colpa loro se noi esodati ci troviamo in questi condizioni, fingono di volerci aiutare perchè sanno che alle prossime elezioni perderenno gran parte del loro elettorato, come già se visto!! se vogliono davvero dimostrare il contrario CI AIUTINO SUBITO!!

    RispondiElimina