Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 25 maggio 2012

Decreto discriminatorio

Esodati: Ugl, decreto discriminatorio. Parlamento ponga rimedio
24 Maggio 2012 - 17:53

Esodati: Ugl, decreto discriminatorio. Parlamento ponga rimedio(ASCA) - Roma, 24 mag - ''Il Parlamento puo' porre rimedio ad un decreto inadeguato e discriminatorio garantendo tutti gli esodati e salvaguardando gli accordi stipulati entro il 31 dicembre 2011''. Questo l'appello del segretario generale dell'Ugl, Giovanni Centrella, in seguito alla decisione del ministro del Lavoro di inviare al presidente del Consiglio il provvedimento.
''Tra i Capigruppo dei partiti fino ad oggi incontrati - prosegue il sindacalista -, dal Pdl all'Idv, abbiamo rilevato la volonta' di trovare una soluzione adeguata per una vasta platea di persone che, in seguito alla riforma previdenziale e per l'inadeguatezza del decreto esodati, diventerebbero ''non piu' lavoratori' e ''non ancora pensionati', cioe' senza risorse per mantenere se stessi e le proprie famiglie, lasciati in attesa per i prossimi due anni''.
''A questo punto - conclude Centrella - ci aspettiamo che alle parole seguano i fatti, confidando nella sensibilita' politica e sociale che almeno ai partiti non dovrebbe mancare''.
(Leggi)

2 commenti:

  1. SI STA CONSUMANDO UNA ULTERIORE INGIUSTIZIA: IL NUOVO DECRETO PREVEDE PER I VERSAMENTI VOLONTARI CHE SIANO STATI AUTORIZZATI E CHE I LAVORATOREI ABBIANO VERSATO ALMENO UN CONTRIBUTO ENTRO IL 4 DICEMBRE 2011. MA SE L'IPOST PER COLPE NON IMPUTABILI AI LAVORATORI, STA INVIANDO ORA, (ANNO 2012) LE AUTORIZZAZIONI E I BOLLETINI DI VERSAMENTO RELATIVI AL 2010 E 2011 COME SI POTEVA VERSARE UN CONTRIBUTO ENTRO IL 4/12/2011 ??????. SI VOGLIONO ELIMINARE IL MAGGIOR NUMERO POSSIBILE DI BENEFICIARI. NATURALMENTE AUMENTERANNO I CONTENZIOSI !!! ALTRO CHE EQUITA'

    RispondiElimina
  2. ALTRO DANNO E INCITAMENTO AL LAVORO NERO;
    CHI E' ESODATO E HA CERCATO DI ARROTONDARE LOBOLO DATO DALLE AZIENDE
    IN REGOLA CON CONTRATTI A TERMINE OGGI SI TROVA FUORI.
    LA MINISTRA INCITA AL LAVORO NERO
    PIPPO

    RispondiElimina