Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 24 maggio 2012

Esodati: Cgil, Fornero si assuma le sue responsabilità

Esodati: Cgil, Fornero si assuma le sue responsabilità
“Se la partita “esodati” è aperta per il Parlamento, lo deve essere anche per il governo”. Lo afferma Vera Lamonica, segretaria confederale della Cgil.
“Il tono perentorio del ministro – spiega Lamonica – nasconde uno scarico di responsabilità e l'incapacità di farsi carico di uno dei più acuti problemi sociali del momento, frutto della perdita di posti di lavoro prodotta dalla crisi, e della sua riforma delle pensioni senza previsioni di gradualità e norme di transizione”.
“Auspichiamo che in Parlamento si trovi un'intesa adeguata alla necessaria correzione delle norme ed alla relativa copertura finanziaria per dare la risposta che il paese attende a tutta la platea di lavoratrici e lavoratori interessati – prosegue la dirigente della Cgil – ma il ministro non può far finta di ignorare che, come si è ampiamente dimostrato ieri nell'incontro tecnico, il suo decreto, così come illustrato e mai consegnato in lettura al sindacato, per adeguarsi al numero dei 65.000, che è una traduzione delle risorse disponibili e non dei reali aventi diritto anche in base alle norme così come sono, opera delle forzature evidenti nella interpretazione e applicazione della sua stessa legge. Non è da escludersi che le disparità di trattamento che così si verranno a determinare possa dare vita anche ad una ampia e diffusa stagione di contenzioso legale”.
(Leggi)

1 commento:

  1. Siamo in piena DITTATURA.E'una grande VERGOGNA dall'alto dei loro introiti,tasche che spuppano banconote da 500 euro per rendere l'idea. Non si accorgono di quanto male CI stanno facendo. ORA BASTA siamo esseri umani come lo eravamo anche prima che arrivassero a DISTRUGGERE le nostre esistenze. No voto no niente non c'e' una briciola di comprensione e voglia di trovare una soluzione EQUA per tutti noi. raffaele c e la sua piangenta famiglia

    RispondiElimina