Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 25 maggio 2012

Fosse anche una sola persona...

Bersani: «Agli esodati, pensiamo noi»
24 maggio 2012
Leggi l'articolo completo: Bersani: «Agli esodati, pensiamo noi» | italia | Il SecoloXIX
Il leader del Pd Pierluigi Bersani
Roma - Occorre una “ricognizione’’ per accertare il numero degli esodati perchè questo «è un problema che va assolutamente risolto». Lo dice Pier Luigi Bersani parlando con i cronisti alla Camera, aggiungendo che «anche se riguardasse una sola persona, il problema va risolto».
Il leader del Pd Pierluigi Bersani«Il decreto del ministro Fornero che risolve il problema di 65 mila persone non può bastare. Nessun lavoratore, tra quelli rimasti senza lavoro e che hanno visto allontanarsi anche di 5 o 6 anni il momento della pensione, può essere lasciato solo»: così Cesare Damiano, capogruppo Pd nella commissione Lavoro di Montecitorio.
«La commissione Lavoro della Camera - fa sapere - ha cominciato la discussione di una nostra proposta di legge, sottoscritta da tutti i partiti che sostengono il governo, che si propone di allargare la platea dei lavoratori che potranno beneficiare dei vecchi requisiti pensionistici». Anche Stefano Fassina, responsabile Economia e Lavoro del Pd critica il decreto definendolo «inadeguato».
«L’errore compiuto dal governo nel decreto Salva-Italia va corretto interamente. Nessuno va escluso. L’iniquità profonda e le condizioni drammatiche di centinai di migliaia di uomini e donne vanno affrontate subito. Non possono rimanere - sottolinea - nell’incertezza. Le risorse per coprire la spesa vanno trovate attraverso l’innalzamento dell’imposta sui capitali evasi e scudati».
«Perché - si domanda - si può cancellare il patto con chi ha 40 anni di lavoro alle spalle o 1200 euro al mese, e non si può rivedere il vergognoso accordo fatto da Berlusconi, Tremonti e Bossi con i grandi evasori per 105 miliardi di euro?».
(Leggi)

2 commenti:

  1. Si perche' sempre i lavoratori e i pensionati devono pagareper tutto in questo Paese??Paola

    RispondiElimina
  2. O il PD con LEI on. Bersani,ci tirate fuori dalle grinfie di questa assurda storia o veramente per i partiti politici e' la fine. Le ripercussioni su noi esodati messi alla fame SENZA SOLDI per tanti anni sara' un enorme cassa di risonanza per tutto il popolo: va bene le tasse va bene l'imu va bene la benzina va bene i rincari va bene va bene va bene......Ma cosi' ci si rende ridicoli in tutta Europa e nel Mondo. Dovete intervenire prima di essere messi con LE SPALLE AL MURO da questo governo'SALVA RICCHI'.Ne va' di tutto cio'che CI avete proposto in questi mesi,lunghi mesi, dove sonno, frustrazione , angoscia ,delusione, amarezza ne fanno una tortura.
    Ti si toglie alla fine cio' che uno dopo anni di abnegaziomne al lavoro optava per togliersi di mezzo. Per far posto alla gioventu' DISOCCUPATA. Ci DOVETE aiutare fino in fondo tutti sono nella stessa situazione dovete fare si che si vada con le vecchie regole come da accordi firmati prima di quel dicembre 2011. raffaele c e la sua famiglia

    RispondiElimina