Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 17 maggio 2012

Ieri "OPERAZIONE MAOMETTO" ha incontrato anche Foti PDL e...

Ieri 15-05-2012 gli esodati romani della cosiddetta OPERAZIONE MAOMETTO hanno incontrato anche l'On. Foti del PDL ed oggi Foti dichiara all'agenzia ASCA...
Pensioni: Foti (Pdl), dovere morale tutelare diritti esodati
16 Maggio 2012 - 17:21
Pensioni: Foti (Pdl), dovere morale tutelare diritti esodati(ASCA) - Roma, 16 mag - ''Credo che quanto sta accadendo sia un'ingiustizia tale da aprire una profonda ferita da iniquita' sociale. E' lo Stato che tradisce un patto, una condizione inaccettabile posta dal Governo e al quale, a mio avviso, tutte le forze parlamentari devono concorrere a sanare. Il Pdl certamente lo fara'''. Lo dichiara in una nota Nino Foti, capogruppo Pdl in Commissione lavoro della Camera dei deputati.
''Abbiamo il dovere morale - prosegue Foti - di salvaguardare tutti gli esodati che non ricevono tutela dal decreto Milleproroghe. Il rischio che siamo chiamati a scongiurare e' quello che tutti coloro che hanno sottoscritto accordi individuali di incentivo all'esodo prima del 4 dicembre scorso non accedano al servizio pensionistico sulla base delle norme previdenziali vigenti al momento in cui quegli accordi, irrevocabili, sono stati sottoscritti con le aziende. Non e' accettabile che queste persone rimangano senza stipendio e senza pensioni per un periodo variabile tra i due e i dieci anni. In questi giorni ho ricevuto alcune delegazioni di questi cittadini che a mio avviso rivendicano legittime aspettative'', conclude Foti.
(Leggi)

7 commenti:

  1. Brave colleghe donne dell'operazione Maometto.
    Per la prima volta si precisa "senza stipendio e senza pensione" per un periodo tra i due e i dieci anni.
    Avete spiegato bene la problematica.
    Infatti con la riforma Fornero le donne, a partire da quelle nate nel 1953, debbono attendere i 67 anni per maturare i requisiti di vecchiaia(66 anni più tutte le aspettative di vita che nel frattempo saranno maturate).
    Grazie da una collega esodata

    RispondiElimina
  2. GRAZIE A NOME DI TUTTI GLI ESODATI. ESODATA POSTE 53

    RispondiElimina
  3. Un grazie e un bravi ai colleghi romani , che stanno facendo pressing ai politici, sulla nostra situazione in questi giorni. Non e' che conoscete qualche Vescovo, Cardinale o il Papa? Penso che non dobbiamo tralasciare anche l'aiuto Divino,scherzo naturalmente. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non scherzare, Paola. L'unico che ancora non ha pronunciato la parola esodato è il Papa.
      Aspettiamo fiduciosi

      Elimina
  4. andate su google scrivete -pdl- poi cliccate su -spazio azzurro- inviate un messaggio dei nostri x far presente ad altri che non seguono, della nostra esi-insistenza.Vengono pubblicati uno-due giorni dopo. Cosi' intasiamo ANCHE LI' con la nostra civile protesta....raffaele c e la sua famiglia........

    RispondiElimina
  5. Grazie ai promotori dell'operazione Maometto anche a nome mio esodata torinese della classe 1953 - vittima eccellente della sciagurata riforma Fornero! spero vivamente che non dovrò attendre 7 ANNI SENZA SPTIPENDIO E SENZA PENSIONE!!
    Teresa Esodata53

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche da parte mia, abito in sicilia molto distante da roma per potermi unire a voi e fare sentire anche la mia presenza lo faccio come posso inviando messaggi io esodata di poste nata nel 55 con 35 anni di servizio alle spalle dovro aspettare almeno 10 anni prima della pensione "fornero" pensare che solo all'eta' di 15 anni lavoravo già in fabbrica a bergamo le cosidette lavoratrici precoci.Fregata due volte una fanciullezza bruciata e una vecchiaia martoriata. Forse però mi faranno santa almeno mi assicuro un posto in paradiso. Scherzo per non pensare alle lacrime versate da mio figlio 35 anni (quando la fornero ha annunciato la riforma)colpevole solo di aver preso il posto mio,povero tesoro ma ci si può sentire colpevoli solo perchè a quell'età si desidera lavorare e costruirsi un futuro? grazie ancora a tutti quelli che vivendo in posti strategici fanno di più per tutti noi .

      Elimina