Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 26 maggio 2012

Il concetto di eguaglianza

Camusso: "Il governo si occupi degli esodati. Fornero ha un concetto di eguaglianza diverso dal mio
26 maggio 2012
Susanna Camusso lo dice con calore e convinzione: “Il decreto sugli esodati che tocca solo 65mila persone non risolve il problema”. Per questo la Cgil riproporrà la questione al Governo e soprattutto al Parlamento per trovare una soluzione. Il segretario generale della Cgil, lo sottolinea margine di un convegno alla Sapienza. "Il decreto - afferma - non risolve il problema, e occorre trovare una soluzione". Ma Camusso non risparmia altre bacchettate al governo e in particolare al ministro Fornero.
Susanna Camusso (Ansa)“Io e la Fornero abbiamo un concetto diverso di eguaglianza” - Il ministro Fornero che vorrebbe mettere sullo stesso piano i dipendenti pubblici con quelli privati ha un'idea di "uguaglianza opposta alla mia", sottolinea il leader della Cgil, dopo aver parlato di uguaglianza come uno dei valori che stanno venendo meno nell'attuale società.
“Io voglio migliorare e non peggiorare la condizione dei lavoratori” - Interpellata proprio su questo argomento legato alla possibilità di licenziare i dipendenti pubblici così come possibile per quelli privati come auspicato dal ministro del Lavoro Elsa Fornero, Camusso ha spiegato: "La Fornero ha un'idea di uguaglianza opposta alla mia che è quella di migliorare e non peggiorare le condizioni dei lavoratori che sono già diseguali". Parlando poi del contratto del pubblico impiego la Camusso si è chiesta che fine abbia fatto "il disegno di legge delega che non compare mai nel Consiglio dei ministri. C'è qualcosa di strano".
(Leggi)

11 commenti:

  1. A PROPOSITO DI UGUAGLIANZA...GLI ESODATI DEL 52 POSSONO ANDARE IN PENSIONE CON REGOLE PENSIONISTICHE PREVIGENTI RIFORMA FORNERO 60 ANNI MENTRE GLI ESODATI DEL 53 DEVONO ANDARCI A 67 ANNI.GLI ESODATI DEL 53 PENALIZZATI DA DUE RIFORME CONTRAPPOSTE 2 ANNI GOVERNO BERLUSCONI 5 ANNI GOVERNO MONTI.CI SALVI CHI PUO'

    RispondiElimina
  2. GLI ESODATI DEL 53 SONO QUELLI CHE PAGHERANNO IL PREZZO PIU' CARO PER QUALCOSA CHE NON SERVIRA' A NULLA. QUESTA E' GIUSTIZIA SOCIALE... ESODATA POSTE 53

    RispondiElimina
  3. Invece di chiamarla Ministro del Lavoro, andrebbe chiamata Ministro dell'ingiustizia e dei licenziamenti, tanto e' il suo astio verso gli esodati e i lavoratori in generale. Paola

    RispondiElimina
  4. GLI ESODATI DEL 53 DEVONO ESSERE SALVAGUARDATI ANCHE LORO DALLA RIFORMA FORNERO.IL GOVERNO ALL'ATTO DI INSEDIAMENTO AVEVA NEL SUO PROGRAMMA PARLATO DI EQUITA' SOCIALE.NON CI SEMBRA A NOI ESODATI DEL 53.INFATTI,MENTRE PER GLI ESODATI DEL 52 CI SONO DEROGHE ALLA RIFORMA FORNERO PER CUI POTRANNO ANDARE IN PENSIONE A 60 ANNI, GLI ESODATI DEL 53 A 67 ANNI

    RispondiElimina
  5. TUTTI GLI ESODATI POSTALI AL 31.12.2011 DEVONO ESSERE SALVAGUARDATI.LE RISORSE PER NOI ESODATI POSTALI PRENDETELE DALLE CASSE IPOST ATTIVO COME ENTE PREVIDENZIALE PRIMA CHE PASSASSE ALL'INPS DATE A CESARE QUELLO CHE E' DI CESARE.TUTTI GLI ESODATI DEL 53 DEVONO ESSERE SALVATI.

    RispondiElimina
  6. GLI ESODATI DEL 53 HANNO DATO:I CONTRIBUTI GLI ESODATI DEL 53 DEVONO AVERE:LA PENSIONE TUTTI GLI ESODATI DEL 53 DEVONO AVERE I DIRITTI PER CUI HANNO LAVORATO UNA VITA.SALUTI

    RispondiElimina
  7. E sconvolgente, scandaloso, come si puo pensare di penalizzare cosi tanto chi ha perso il lavoro non per volonta propria!! come si può avere tanto odio verso queste persone che non chiedono niente altro che si rispettino i loro diritti ! io non c'è la faccio più! sono 6 mesi che ogni giorno ci fanno stare con il fiato sospeso!
    Ma il parlamento cosa aspetta per chiedere le dimissioni di quella specie di energumene che ogni volta che apre bocca riesce soltanto a fare danni!! cosa aspettate fatela andare via!!!! E' incompetente oltre che inefficiente!!!
    Esodata 53 disgustata!!

    RispondiElimina
  8. ESODATI 53 SALVATORI DELL'ITALIA... NOI ESODATI DEL 53 L'ITALIA L'ABBIAMO SALVATA PAGANDO LE TASSE, I CONTRIBUTI PER UNA VITA DI LAVORO E DI SACRIFICI A QUESTO PUNTO IN CAMBIO DI NIENTE.VOGLIAMO I NOSTRI DIRITTI:LA PENSIONE!

    RispondiElimina
  9. EGUAGLIANZA E' UNA PAROLA CHE LA FORNERO E TUTTO IL GOVERNO, MA ANCHE I POLITICI NON CONOSCONO. SI DEVE FARE QUALCOSA PER FARGLIELA CONOSCERE. E SI DEVE FARE IN FRETTA.

    RispondiElimina
  10. L'UGUAGLIANZA E' UN DIRITTO COSTITUZIONALE CHE TUTTI GLI ESODATI DEVONO AVERE SENZA DISCRIMINAZIONI.TUTTI GLI ESODATI AL 31.12.2011 COMPRESI GLI ESODATI DEL 53 DEVONO AVERE CERTEZZE PER IL FUTURO. EVVIVA L'ITALIA! L'ABBIAMO SALVATA ANCHE NOI ESODATI DEL 53

    RispondiElimina
  11. 53 53 53 53 53 53 53 53 53 53 53 53 53 53 LA CLASSE DEGLI ESODATI DA NON DIMENTICARE... GRAZIE!PER QUELLO CHE FARETE.

    RispondiElimina