Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 24 maggio 2012

INSUFICIENTE!!!

Pensioni: Fassina, su esodati il decreto e' insufficiente
Mercoledì, 23 Maggio 2012 20:23
Secondo quanto affermato dal responsabile Economia e Lavoro del Pd Stefano Fassina, "L'errore compiuto dal governo nel decreto Salva-Italia va corretto interamente. Nessuno va escluso. L'iniquità profonda e le condizioni drammatiche di centinaia di migliaia di uomini e donne vanno affrontate subite. Non possono rimanere nell'incertezza. Le risorse per coprire la spesa vanno trovate attraverso l'innalzamento dell'imposta sui capitali evasi e scudati. Perché si può cancellare il patto con chi ha 40 anni di lavoro alle spalle o 1200 euro al mese, e non si può rivedere il vergognoso accordo fatto da Berlusconi, Tremonti e Bossi con i grandi evasori per 105 miliardi di euro?».
Lamonica (Cgil) a Fornero: Servono risposte per tutti - «Se la partita esodati è aperta per il Parlamento, lo deve essere anche per il Governo». Lo afferma Vera Lamonica, segretario confederale della Cgil.
«Il tono perentorio del ministro - spiega Lamonica - nasconde uno scarico di responsabilità e l'incapacità di farsi carico di uno dei più acuti problemi sociali del momento, frutto della perdita di posti di lavoro prodotta dalla crisi, e della sua riforma delle pensioni senza previsioni di gradualità e norme di transizione».
Angeletti (UIL): Il problema va risolto in Parlamento - Per risolvere la questione dei cosiddetti esodati occorre che se ne discuta in parlamento dal momento che il Governo non ha mostrato aperture nei confronti della questione. A sostenerlo è il leader della Uil, Luigi Angeletti, parlando a Napoli a margine di un convegno organizzato dalle Casse Edili.
«Da parte del governo non c'è alcuna apertura, il problema non si è risolto anche se speriamo che lo si risolva. Credo che la questione debba essere affrontata in Parlamento perché - ha detto il segretario generale della Uil - come Governo non vedo soluzioni».
(Leggi)

4 commenti:

  1. Siamo in piena DITTATURA.E'una grande VERGOGNA dall'alto dei loro introiti,tasche che spuppano banconote da 500 euro per rendere l'idea. Non si accorgono di quanto male CI stanno facendo. ORA BASTA siamo esseri umani come lo eravamo anche prima che arrivassero a DISTRUGGERE le nostre esistenze. No voto no niente non c'e' una briciola di comprensione e voglia di trovare una soluzione EQUA per tutti noi. raffaele c e la sua piangenta famiglia

    RispondiElimina
  2. i parlamentari non possono permettere questa iniquita'. le elezioni politiche sono vicine...meditate gente!!

    RispondiElimina
  3. Solo insufficente? Per me e' da bocciare!!!Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultimo decreto della Fornero e'pessimo e piu' vergognoso del precedente.Esodati,non mollate perche'se i parlamentari non riusciranno a salvaguardarci dovremo iniziare una dura lotta.

      Elimina