Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 16 maggio 2012

La Fornero non accetta i soldi di Rutelli

La Fornero non vuole i soldi di Rutelli per gli esodati?
16/05/2012 - Il Fatto: il ministero rifiuta cinque milioni dalla Margherita
Elsa Fornero non vuole i soldi della Margherita per gli esodati. Ad aver rifiutato cinque milioni di euro, ufficialmente, è però Antonio Mastrapasqua che, racconta Marco Palombi sul Fatto, ha mandato una lettera per rispedire al mittente i soldi che Francesco Rutelli, dopo la restituzione operata dall’ex tesoriere Lusi, voleva devolvere ai lavoratori:
“Oggetto: donazione annunciata dal senatore Francesco Rutelli. In relazione all’appunto concernente l’o g ge t t o , da Lei indirizzato al Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali lo scorso 2 maggio e giunto in copia all’Ufficio di segreteria del sottoscritto, su espressa indicazione del predetto Ministro, si invita la S. V. a non dare corso alcuno all’iniziativa. Distinti saluti, Antonio Mas t ra p a s q u a ”.
Rutelli ci ha provato davvero a dare i soldi del suo defunto partito all’Inps. La prima risposta era stata positiva: fate un bonifico vincolato a questa causale. Con cinque milioni si davano, secondo i conti, 800 euro al mese a 1.200 persone per cinque mesi: non è che il problema di chi rischia di rimanere senza stipendio né pensione sarebbe stato risolto, ma male non faceva di certo. E invece, si evince dalla lettera di Mastrapasqua, non se ne farà niente “su espressa indicazione” di Elsa Fornero allo stesso presidente dell’Inps.
(Leggi tutto)

2 commenti:

  1. Grazie Ministro, per farci tenere i piedi per terra, magari con questo piccolo contributo qualcuno di noi esodati poteva: montarsi la testa. Paola

    RispondiElimina
  2. Le cose semplici non vanno bene...
    Signori, ancora una volta il teatrino continua...
    egoser52

    RispondiElimina