Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

domenica 27 maggio 2012

Tracimazione da esasperazione

Ha smesso di mangiare da giovedì: la protesta di un esodato di 57 anni
L'uomo ha ripreso a bere solo oggi su indicazione del medico
Una vita di lavori precari e ora la pensione è un miraggio

Domenica 27 Maggio 2012 - 17:50
Ultimo aggiornamento: 19:26
TREVISO - Cinquantasette anni, residente a Treviso, in procinto di andare in pensione, almeno così pensava, ma il decreto Fornero ha fatto di lui un esodato. Da giovedì Fabio Marzola non mangia e ha ripreso a bere solo oggi su indicazione del medico. Le sue condizioni di salute cominciano a destare preoccupazione tra i famigliari.
Fabio
ha iniziato lo sciopero della fame per richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica, dopo aver appreso che il decreto del ministro Fornero che consentirà agli "esodati" come lui di poter rientrare nella vecchia normativa pensionistica, prevede l'obbligo di aver versato «almeno un contributo volontario».
Ma lui, che durante la sua attività lavorativa, segnata da periodi di disoccupazione e di lavori precari, è riuscito con fatica a raggiungere i requisiti per andare in pensione previsti prima della riforma introdotta dal Governo Monti, non ha mai effettuato alcun contributo volontario. E ora vede tramontare qualsiasi possibilità di uscire da una situazione che, nella lettera inviata ai parlamentari locali, definisce "disperata", soprattutto dopo che la stessa Inps gli aveva dato assicurazioni in merito ad una possibile soluzione normativa.
Ieri Marzola, ha incontrato l'onorevole Simonetta Rubinato (Pd) che ha voluto constatare di persona le sue condizioni di salute e portargli la propria solidarietà. «A mio parere - spiega Rubinato - il decreto della Fornero su questo punto è illegittimo, perché introduce successivamente un requisito mai previsto prima anche per chi aveva già maturato il diritto all'uscita secondo le condizioni stabilite in precedenza dalla legge. Mi sono comunque già messa in contatto con i colleghi che si occupano di questa materia, per concordare quali azioni intraprendere per aiutare il signor Marzola e coloro che si trovano nelle sue stesse condizioni. È davvero drammatico vedere come la legislazione indotta dallo stato di emergenza dei conti pubblici del Paese incide sulla viva carne delle persone e delle loro famiglie».
(Leggi)

9 commenti:

  1. Fabio siamo tutti con te!!!!!!!!!!!!!!La Fornero rifletta.....

    RispondiElimina
  2. Questa ministra sara' ricordata come la peggiore ministra della storia dell'Italia per la sua arroganza e cattiveria d'animo ed anche per le lacrime di coccodrillo.Inoltre,la sua incapacita'sara' proverbiale per sempre.

    RispondiElimina
  3. L'onorevole PD Rubinato bene ha fatto nell'andare da Fabio ed esprimergli solidarieta'ma Fabio e tutti noi non vogliamo parole e gesti simbolici vogliamo soluzioni eque e concrete per mettere fine a questo calvario.esodata

    RispondiElimina
  4. TUTTI NOI SIAMO SOLIDALI PERCHE' CI RAPPRESENTI TUTTI. SEI TUTTI NOI! ESODATA POSTE 53

    RispondiElimina
  5. SIAMO CON TE-LA VITA E' FATTA ANCHE DI ALTRE COSE BELLE CIAO

    RispondiElimina
  6. Caro Fabio, sei tutti noi in questo momento, ma prova a pensare alle tue persone care, cosa farebbero senza di te? Smetti ora, vedrai che ce la faremo tutti insieme . Un grande abbraccio Paola

    RispondiElimina
  7. sono vicina a Fabio perchè anche a me la fornero a tolto la pace, ach'io con con il suo stramaleddo decreto ho visto allontanare la mia pensione, tra l'altro ho un marito precario e attualmente senza lavoro, questa donna va fermata perchè ha già fatto troppo male a tanti lavoratori e ora che qualche politico di buon senso ci aiuti veramente.

    RispondiElimina
  8. x Fabio Cerca di superare questo momento di sfiducia e continua a lottare insieme a tutti noi.Ti siamo vicini con affetto.ti abbracciamo. mery e giulia esodate

    RispondiElimina
  9. Come tutti sono con te Fabio, e soprattutto grazie, perchè costretto da tanta cecità a mettere in piazza il tuo problema, rappresentandoci tutti, un caloroso abbraccio. M.E.

    RispondiElimina