Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 29 maggio 2012

Lo dica

Lunedì 28 Maggio 2012 15:17  
LAVORO: CARLINO (IDV), GOVERNO RINUNCI A CHIEDERE FIDUCIA
(AGENPARL) - Roma, 28 mag - "Se il Ministro Fornero non incita, come dice, ai licenziamenti facili rinunci a chiedere la fiducia su un provvedimento così iniquo come il ddl lavoro. La riforma colpisce duramente l'Art. 18 e quindi i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, sulla cui pelle si sta giocando una partita vergognosa." Lo ha affermato Giuliana Carlino, capogruppo dell'Italia dei Valori in commissione Lavoro e relatrice di minoranza del ddl lavoro. "Già il ministro Fornero ha fatto un gran pasticcio con la riforma delle pensioni, non aggiunga sbaglio su sbaglio blindando il ddl lavoro. Fino ad oggi l'esecutivo ha ascoltato solo i potentati economici e questo vuol dire governare con arroganza e supponenza. Dal ministro del welfare ci aspettiamo più onestà intellettuale: dica giovani che con questa riforma non avranno più occasioni di lavoro, dica ai cinquantenni disoccupati che sono ormai definitivamente fuori dal mercato, dica agli esodati, quelli dimenticati dal governo, che dovranno arrangiarsi. Il ministro si assuma le responsabilità delle sue scelte, rischiando di gettare benzina sul fuoco, oppure faccia un passo indietro evitando il ricorso alla fiducia. Ora più che mai - conclude Carlino - c'è bisogno di verità e capacità di ascolto, perchè i cittadini ne hanno fin sopra i capelli".
(Leggi)

3 commenti:

  1. http://www.lettera43.it/economia/macro/mastrapasqua-governo-aiuti-tutti-gli-esodati_4367552538.htm

    RispondiElimina
  2. Il ministro Fornero al TG1 delle 13,30 del 29 Maggio in un'intervista ha dichiarato riferendosi a noi:se questa riforma pensionistica ha creato delle difficoltà,sarà nostro compito intervenire,e vuol dire che invece dei risparmi preventivati,risparmieremo un pò di meno.
    Diceva il povero Nino Manfredi:fuss ca fuss la vota bona.Speriamo bene anche se rimango pessimista visti i precedenti.
    Esodato poste

    RispondiElimina
  3. On Giuliana Carlino insista presso i suoi colleghi politici a non votare la fiducia alla riforma del lavoro, perche' quella specie di donna ministro/demonio non se lo merita sta distruggendo il sistema psico-fisico di tanta gente che ha lavorato per piu' di 35 anni e per colpa sua e del suo compare monti e del decreto ammazza-italia ci ha portato allo sconforto. L'IDV e' rimasto l'unico partito a contrastare questo maledetto governo grazie alla complicita' dei partiti di maggioranza, ma io ho deciso il mio voto e quello della mia famiglia, nel 2013, sara' vostro comunque andra' a finire.
    Esodato Poste

    RispondiElimina