Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 31 maggio 2012

L'UGL: possibile soluzione col Parlamento

Pensioni: Ugl, su esodati soluzione possibile in Parlamento
30 Maggio 2012 - 13:28

Pensioni: Ugl, su esodati soluzione possibile in Parlamento(ASCA) - Roma, 30 mag - ''Quello di oggi e' stato un incontro importante. La Commissione Lavoro, con senso di responsabilita', ha ascoltato le richieste delle organizzazioni sindacali dando il via ad un confronto costruttivo sulla questione esodati''. Lo dichiara il segretario confederale dell'Ugl, Paolo Varesi, al termine dell'incontro tra i capigruppo in commissione Lavoro della Camera e i sindacati evidenziando come ''su questo tema, infatti, il Governo ha avuto un atteggiamento troppo sbrigativo, senza tener conto delle osservazioni delle parti sociali e della stessa Commissione''.
Per il sindacalista ''e' necessario trovare ogni strumento legislativo valido che consenta la progressiva estensione dei benefici previsti dalla legge a tutti gli esodati, rispettando la legittimita' degli accordi sottoscritti in linea con le leggi vigenti prima del decreto. Inoltre, e' urgente effettuare un'attenta ricognizione della platea degli aventi diritto, per poter procedere cosi' ad una analisi piu' approfondita''.
''Siamo convinti - conclude - che insieme alle forze parlamentari potremo trovare la soluzione per ricondurre ai criteri di equita' e giustizia un provvedimento che attualmente non li rispecchia affatto''.
(Leggi)

Nessun commento:

Posta un commento