Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 15 maggio 2012

Un solo passo non è sufficiente

ESODATI: 65MILA E’ UN PASSO MA NON SUFFICIENTE

Una prima tranche di 65 mila è un passo, ma non è sufficiente. Il Pd sostiene questo governo con lealtà, ma non rinunciando a criticare misure che non sono giuste. Ho dichiarato in varie occasioni come, secondo me, le misure che riguardano le pensioni abbiano un difetto d’impostazione: aver abolito in un sol colpo le pensioni di anzianità che noi avevamo introdotto ha provocato questa situazione per cui decine di migliaia di persone rimangono senza lavoro e senza pensione – lavoratori in mobilita’, della scuola, delle banche, lavoratori che fanno versamenti volontari – tutte persone che debbono vedere risolta la loro situazione. Il governo lo deve fare.

2 commenti:

  1. FINCHE' DARETE LORO LA FIDUCIA INCONDIZIONATA DI FATTO, PERCHE' OBIETTATE SOLO A PAROLE, SENZA ESSERE INCISIVI, IL GOVERNO CONTINUERA' A FARE TUTTO CIO' CHE VUOLE, FREGANDOSENE DEGLI ESODATI, DELLE LORO FAMIGLIE E DEI LORO PROBLEMI, COME DI QUELLI DI TANTI ALTRI. PER ORA ANCHE VOI SIETE SOLO PAROLAI, COME TUTTI. E' UNA GROSSA DELUSIONE, MA SPERO CHE LA GENTE SAPPIA GIUDICARE E DECIDERE A CHI DARE FIDUCIA. (IO PER ORA A NESSUNO). MA CONTINUANDO COSI', NON PRENDENDO LE COSE DI PETTO CONTRIBUITE AD AUMENTARE IL MALCONTENTO GENERALE CHE PURTROPPO A VOLTE SFOCIA UN SITUAZIONI ESTREME. ANCHE QUI LA RESPONSABILITA' E' VOSTRA QUANTO LORO. IN QUESTO PAESE E' DIVENTATO DIFFICILE SE NON IMPOSSIBILE PERFINO FARE VALERE I PROPRI DIRITTI. QUESTA SI CHIAMA ANCORA DEMOCRAZIA O STA' DIVENTANDO ALTRO? NOI VOGLIAMO SOLO CIO' CHE CI SPETTA IN FUNZIONE DI UN CONTRATTO FIRMATO CON REGOLE VIGENTI DELLO STATO. E' CHIEDERE TROPPO? MERITIAMO MENO RISPETTO DEI TAXISTI, DEI FARMACISTI O DEI NOTAI O AVVOCATI? FORSE PERCHE' ABBIAMO SEMPRE VERSATO I CONTRIBUTI E PAGATO LE TASSE SIAMO DI SECONDO ORDINE. NON E' CAMBIATO PROPRIO NULLA, ANZI, L'ITALIA CONTINUA AD ESSERE IL PAESE DEI FURBI. ESODATA DI POSTE 53

    RispondiElimina
  2. Sono un'esodata delle Poste, io ho preso accordi nel settembre del 2011, a 61 anni nel 2016 sarei dovuta andare in pensione.Io non ho preso incentivi ho ceduto il posto a mio figlio da anni disoccupato considerando il fatto che lo stato coloro che ci governano dei nostri figli se ne fregano (però i loro figli hanno i posti, loro appartengono alla Casta).La Fornero ha calpestato i nostri diritti con il consenso del governo che l'ha preceduta se Berlusconi e altri politici non le avrebbero dato via libera, oggi noi esodati non saremmo dentro questo tunnel di angoscia.Io mi auguro che qualche politico onesto e coscienzioso prenda a cuore il nostro drammatico problema.A noi esodati è stata fatta una grossa ingiustizia dallo Stato spero che se ne rendano conto e smettano di giocare con la nostra pelle.

    RispondiElimina