Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 29 maggio 2012

Una delle tante lettere al Capo dello Stato


ALLA CORTESE ATTENZIONE
--------------------------------------------
DEL PRESIDENTE DELLA  REPUBBLICA
----------------------------------------------------
GIORGIO NAPOLITANO
-------------------------------
SONO DI NUOVO A SCRIVERLE, MOSSA DA UNA GRANDISSIMA  E LECITA PREOCCUPAZIONE CHE MI ACCOMPAGNA  ORMAI DA CIRCA SEI MESI.
SONO UN'ESODATA, COME TANTE ALTRE, LE NOSTRE STORIE, GRAZIE A STAMPA E TV , SONO ORMAI NOTE ATUTTI. LE NOSTRE CONDIZIONI,COSI BEN
RACCONTATE, INDUCONO IN CHI CI ASCOLTA PENA E COMMISERAZIONE.
SI, SIG. PRESIDENTE FACCIAMO COMPASSIONE ALL'OPINIONE PUBBLICA, PERCHE' RESTARE SENZA REDDITO PER DIVERSI ANNI, OLTRE AD ESSERE INAUDITO E' COMMISEREVOLE,
VISTO CHE IL NOSTRO " NON REDDITO" E' STATO DETERMINATO DA UN CAMBIO NORMATIVO ASSOLUTAMENTE IMPREVEDIBILE AL MOMENTO  IN CUI E' STATO FIRMATO
L'ACCORDO.
LE CHIEDO, SIG. PRESIDENTE, DI INTERVENIRE IN NOSTRO AIUTO CON LA RISOLUTEZZA E DETERMINAZIONE, CHE L'HANNO SEMPRE CONTRADDISTINTA DURANTE IL SUO MANDATO.
HA SALVATO L'ITALIA CON LA NOMINA DEI TECNICI, ADESSO SALVI  TUTTI GLI ESODATI, DANDOCI LA CERTEZZA  DI UN NOSTRO DIRITTO, QUELLO DI ANDARE IN PENSIONE CON LE REGOLE ANTE RIFORMA FORNERO.
CI SALVEREBBE  SICURAMENTE ANCHE DA UNA CRESCENTE DEPRESSIONE CHE OGNI GIORNO CI ASSALE, PORTANDOCI ALLA TOTALE DISPERAZIONE.
GRAZIE, SIG. PRESIDENTE .
R.C.

7 commenti:

  1. Ma io leggo che sono contro la Fornero solo il PD e la CGIL.....ma gli altri sindacati, gli altri partiti di Di Pietro, Casini, Alfano....dove sono?
    Ma si puo´pensare di fare una legge retroattiva? Non mi dilungo perche gia e stato detto tanto.....ma il PDL, la Uil e la Cisl dove sono??? qui ci portate all'esasperazione.....ho fatto un contratto con una legge vigore in quel momento, non si puo cancellare questa cosa......create disoccupati ultracinquantenni, diventeremo tutti pazzi o barboni...

    RispondiElimina
  2. SPERO CHE DIA UNA RISPOSTA. A ME NON E' STATA DATA. HO L'IMPRESSIONE CHE NON SI PREOCCUPI TROPPO DEL PROBLEMA. ORA E' IMPEGNATO CON LA PARATA DEL 2 GIUGNO. ESODATA POSTE 53

    RispondiElimina
  3. Questa e' la lettera che io ho scritto per il Presidente il 19/5 ma che non ho mai mandato perche' il giorno dopo il terremoto si e' preso le prime vittime. Egregio Presidente, mi chiamo Paola, tra pochi giorni compiro' 60 anni e sono un'esodata di Poste.Mi chiedo SIG. Presidente se anche la nostra ingiustizia possa essere in qualche modo sanata, con il suo Aiuto. Non mi pare che un Paese civile come l'Italia che nella sua Costituzione mette al primo posto il Lavoro, sia stata molto giusta nei confronti di noi che per anni abbiamo fatto in modo che cio' che versavamo di tasse, venisse dato sotto forma di pensione a chi aveva gia' lavorato. Ora che toccherebbe a noi ricevere l'assegno pensionistico, bisogna Salvare L'Italia. E' giusto, ma non solo sulla nostra pelle. In Italia ci sono sempre state e purtroppo ci saranno ancora molte disparita'.Perche' non e' possibile fare una patrimoniale, ridurre le spese militari, accettare di buon grado una riduzione di stipendio per quei Manager che hanno piu' di un tot di incarichi ed altro ancora. Nulla di tutto cio' e' stato fatto, L'Italia, deve essere salvata solo dai redditi dei lavoratori, dei pensionati o pensionandi come noi. Non mi sembra che la DEMOCRAZIA se la passi bene nel nostro Paese, SIG. Presidente e' con molto rammarico che glielo voglio ricordare. Paola

    RispondiElimina
  4. Condivido pienamente quanto scritto. Purtroppo stiamo vivendo un brutto periodo, è una guerra dei poveri. Io sono un cassaintegrato e spesso mi sento dire che sono privilegiato perchè almeno ho un reddito, anche se modesto.
    Che tristezza!!!

    RispondiElimina
  5. Ill.mo Presidente Napolitano
    quello che sta accadendo con la questione esodati è raccapricciante ed ingiusto. Sono convinto che l'On. Monti interverrà positivamente per trovare una soluzione ragionevole. Purtuttavia a Lei affidiamo la nostra assoluta fiducia.
    Grazie Roberto

    RispondiElimina
  6. E' inutile chiedere aiuto ne il Presidente Napolitano ne i politici sopratutto di destra alzeranno un dito per noi,hanno dato carta bianca alla fornero per distruggerci, a loro di noi esodati senza futuro non interessa nulla. Si ricorderanno di noi forse alle prossime elezioni. TUTTO CIO' E'VERGOGNOSO!!!!!

    RispondiElimina
  7. PRESIDENTE FACCIA SOSPENDERE TUTTE LE MANIFESTAZIONI MILITARI, NON SI PUO FESTEGGIARE NELLE CONDIZIONI CHE SIAMO, TERREMOTO,ESODATI, LAVORO, SUICIDI E CHI PIU' NE HA NE METTA, QUINDI UN SEGNALE FORTE , BASTA CON QUESTI SPRECHI, GRAZIE PRESIDENTE.

    RispondiElimina