Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 19 giugno 2012

Bonanni: Fornero dica numero esatto esodati e trovi risorse


Raffale Bonanni Bonanni a Vasto: "Fornero dica numero esatto esodati e trovi risorse"
"Monti e il Governo devono avere il senso della misura: le rappresentanze istituzionali e sociali non sono state soppresse, noi non siamo in una sorta di coprifuoco in cui nessuno puo' muoversi perche' il Governo deve decidere". Lo ha dichiarato il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, rispondendo a chi chiedeva se avesse fiducia nell'esecutivo guidato da Mario Monti. "Credo che una personalita' come Monti non abbia alternativa oggi nel Paese perche' bisogna avere senso della misura, ma anche lui e il Governo debbono averne", ha sottolineato Bonanni.
"Le rappresentanze non sono state soppresse: invece vedo che c'e' un comportamento del genere che a noi non piace, l'ultima situazione e' questa vicenda degli esodati che ci fa molto preoccupare", ha aggiunto Bonanni intervenuto a Vasto per un incontro con la Cisl Abruzzo e Molise. "Per gestire questo passaggio Monti deve aprire una fase di confronto e di concertazione con le parti sociali tutte, con sindacati e imprese e con le istituzioni locali in modo tale da riuscire a intraprendere una strada che veda tutti consapevoli e compartecipi del momento che stiamo attraversando", ha concluso il segretario nazionale Cisl.
ESODATI, FORNERO DICA NUMERO ESATTO PER TROVARE RISORSE Vogliamo conoscere il numero degli esodati dalla Fornero, in modo tale che si possano quantificare i soldi che ci vorranno per riconoscere tutti gli esodati fino al 31 dicembre e non al 4 dicembre come deciso dal ministro, non si sa per quale motivo ne' con quale criterio, con il decreto degli inizi di gennaio". Lo ha dichiarato il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, a proposito della questione degli esodati.
"Chiedesse a tutti gli uffici provinciali del lavoro dove si depositano gioco forza gli accordi tra esodati e imprese: non c'e' altro luogo dove si possono depositare accordi di questo tipo, vogliamo sapere da lei il numero degli esodati - ha ribadito Bonanni - quello che le chiediamo, conoscendo il numero, e' che faccia i calcoli del costo in modo tale da poter dire al Parlamento e al Governo tutto di predisporsi per trovare le risorse perche' la commissione parlamentare ha gia' fatto conoscere l'opinione, tra l'altro molto simile alla nostra, di riconoscere tutti gli esodati fino al 31 dicembre e non al 4 dicembre. Non si capisce per quale motivo e con quale criterio - ha detto Bonanni, a Vasto per un incontro con la Cisl Abruzzo e Molise - il ministro del Lavoro Elsa Fornero abbia deciso la data del 4 dicembre con il decreto degli inizi di gennaio".
(Leggi)

3 commenti:

  1. Bravo Bonanni.Fai bene a cantargliele a questa disumana ed arrogante ministra che imperterrita dice quotidianamente bestialita'!! lucia

    RispondiElimina
  2. Avrei una proposta anche per noi ESODATI ,dato che è di moda per i nostri ministri e governanti farsi vedere e filmare nei luoghi di culto compreso dai frati a S.Francesco d'Assisi, perchè anche noi non andiamo là per capire perchè loro, ci stanno togliendo la dignità di uomini/donne e lavoratori, e perchè nelle loro parole non c'è un minimo di rispetto nei nostri confronti?
    un nonno esodato che non molla !!!

    RispondiElimina
  3. Bonanni fino a quando dobbiamo sopportare il comportamento e le parole astiose di questa ministra!La sig.ra Penelope tesse e ritesse la tela con la differenza che la moglie di Ulisse lo faceva per una nobile causa e lei invece lo fa per incapacita' e smania di protagonismo.Gli esodati non si rassegnano e lotteranno senza tregua.esodata53

    RispondiElimina