Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 19 giugno 2012

Fornero contestata a Milano

Esodati, la Fornero contestata a Milano. Il ministro: “Lavoriamo sui numeri”Il ministro Elsa Fornero a Milano
Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali del Governo Monti, Elsa Fornero, ha partecipato ieri al convegno “La riforma del mercato del lavoro tra tecnici e politici” a Milano. Mentre il ministro parlava proprio della questione esodati, un gruppo di persone ha duramente contestato la Fornero davanti a Palazzo Pirelli. Striscioni, cartelli e insulti da parte di disoccupati, militanti dei Comunisti italiani, esponenti della Cgil ed esodati milanesi contro le politiche “criminali” e “inique” del Governo tecnico.
Al grido “esodiamo la Fornero”, i manifestanti hanno tentato di rompere il cordone degli agenti schierati a protezione dell’ingresso. Il ministro del Lavoro ha ribadito che l’esecutivo tecnico ha sbagliato le stime degli esodati, passando da 50mila unità a 65mila per avere un margine di flessibilità e ha chiesto pazienza perché non si riesce a fare tutto in tempi brevi. La Fornero ha spiegato che sta lavorando sui numeri, anche se secondo i sindacati dei lavoratori lei è bugiarda poiché il numero degli esodati è molto più alto, e ha ribadito che le risorse finanziarie del Paese sono abbastanza limitate. Il Partito Democratico preme per una soluzione di buon senso e ha posto questa condizione per il sì alla riforma del lavoro nei tempi chiesti dal premier Mario Monti. Stasera a Montecitorio ci sarà un incontro sul ddl lavoro tra il ministro Fornero e i capigruppo della maggioranza alla Camera e non è da escludere un vertice di maggioranza tra Alfano, Bersani e Casini per risolvere una questione spinosa e molto delicata che ha messo in difficoltà e in imbarazzo lo stesso ministro del Lavoro e il Governo Monti in più di una circostanza.
(Leggi)
Leggi anche TM News; LA Repubblica Milano - Foto;

4 commenti:

  1. MI SA' CHE GLI UNICI IN DIFFICOLTA' SIAMO NOI ESODATI, CERTAMENTE NON LORO. NE' IL GOVERNO, NE' I PARTITI E TANTO MENO IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. STANNO TUTTI GIOCANDO SULLA NOSTRA PELLE, MA DI FONDO NON INTERESSA NULLA A NESSUNO. ESODATA POSTE 53 CHE SPERA CHE UNA CATASTROFE COINVOLGA I PALZZI DEL POTERE, E' L'UNICA NOSTRA SPERANZA.

    RispondiElimina
  2. Il Ministro, se le va a cercare.... ha ricominciato a contare. Paola

    RispondiElimina
  3. Avrei una proposta anche per noi ESODATI ,dato che è di moda per i nostri ministri e governanti farsi vedere e filmare nei luoghi di culto compreso dai frati a S.Francesco d'Assisi, perchè anche noi non andiamo là per capire perchè loro, ci stanno togliendo la dignità di uomini/donne e lavoratori, e perchè nelle loro parole non c'è un minimo di rispetto nei nostri confronti?
    un nonno esodato che non molla !!!

    RispondiElimina
  4. Oggi in parlamento urge approntare un pallottoliere per la ministra perche' ne ha bisogno!!!lucia

    RispondiElimina