Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

lunedì 18 giugno 2012

L'esecutivo non può restare sordo


Esodati: Zipponi (Idv), Fornero dia risposte chiare e poi si dimettaEsodati: Zipponi (Idv), Fornero dia risposte chiare e poi si dimetta
18 Giugno 2012 - 13:18
(ASCA) - Roma, 18 giu - ''L'Italia dei Valori ha presentato una mozione di sfiducia al ministro Fornero, responsabile di aver innescato il dramma sociale degli esodati. Su questa gravissima vicenda, il governo ha giocato in maniera scriteriata sulla pelle dei lavoratori. Domani la badessa Fornero dia risposte chiare sugli esodati, senza confondere le carte come ha fatto finora, e poi si dimetta. L'IdV, che in commissione lavoro al Senato ha gia' impegnato il governo a garantire la copertura totale per tutti coloro che hanno sottoscritto accordi di esodo entro il 31 dicembre 2011, chiede che si passi immediatamente dalle parole ai fatti.
Vogliamo sapere, innanzitutto, quanti sono davvero gli esodati, in quanto tempo riusciranno ad andare in pensione e come saranno reperite le risorse necessarie''. Lo afferma in una nota il responsabile lavoro e welfare dell'Italia dei Valori, Maurizio Zipponi, che aggiunge: ''L'esecutivo non puo' restare sordo alle richieste dei lavoratori, dei sindacati e di Confindustria, ne' puo' chiedere un'approvazione-lampo della controriforma del mercato del lavoro che scontenta tutti. L'IdV non accetta forzature e prevaricazioni sul ruolo del Parlamento solo per permettere a Monti di esibire lo scalpo dell'articolo 18 al prossimo Consiglio europeo del 28 giugno''.
(Leggi)

2 commenti:

  1. la fornero domani deve fare soltanto una cosa togliersi dalle palle.Domani tutti a roma a contestare e chiedere le dimissioni di questa ammazzafamiglie.

    RispondiElimina
  2. Condivido pienamente le parole di Zipponi.Grazie

    RispondiElimina