Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 27 giugno 2012

Nessuna novita

Chi sono i nuovi 55mila salvaguardati? E' uscito un nuovo decreto oltre ai 65mila? AlfredoIl decreto interministeriale sugli 65.000 salvaguardati esodati firmato il 6/6/2012 riporta che alcuni di questi dovranno fare un'istanza, non capisco se hanno tutti i dati a cosa serve?  ho l'impressione che sia una altra truffa, poi quando verrà pubblicato il decreto sulla  Gazzetta ufficiale, attenendosi a quanto riportato, ad alcuni a gennaio 2013 si apre la  sospirata finestra.  Grazie cordiali saluti.
Gli istituti previdenziali non sono purtroppo in possesso di alcun dato relativo a coloro che sono cessati dal servizio ai sensi dell'articolo 6, comma 2-ter del Dl 216/2011. Gli accordi collettivi o individuali sono infatti accordi sottoscritti tra datore e lavoratore e non comunicati all'ente previdenziale. Per tale ragione viene prevista una sorta di “certificazione” di tale accordo tramite l'istanza da presentare alle DPL territoriali entro 120 giorni dalla pubblicazione del Decreto in GU.
Quanto ai nuovi salvaguardati non esiste allo stato attuale, anche se il Ministro ha dato effettivamente disponibilità a trovare soluzioni, alcun provvedimento ufficiale di estensione della tutela rispetto a quanto già disposto dal Decreto Fornero firmato il 1° Giugno.
(Leggi)

1 commento:

  1. I SALVAGUARDATI DEVONO ESSERE TUTTI COLORO CHE HANNO FATTO ACCORDI CON LE PROPRIE AZIENDE PRIMA DEL 4-12-2011, QUAMDO ANCORA LA FORNERO ERA ALLA BOCCONI AD INSEGNARE. PURTROPPO E' DIVENTATA MINISTRO DELLLA REPUBBLICA ED E' STATO UN ERRORE DEVASTANTE PER AVER FATTO UNA RIFORMA CHE HA LASCIATO NEL DRAMMA 400.000 PERSONE.

    RispondiElimina