Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 20 giugno 2012

Ricomincia danza numeri ma siamo in alto mare

Esodati: Cgil, ricomincia danza numeri ma siamo in alto mareEsodati: Cgil, "ricomincia danza numeri ma siamo in alto mare"
21:16 19 GIU 2012
(AGI) - Roma, 19 giu. - "Ricomincia la danza dei numeri, ma per la soluzione del problema siamo ancora in alto mare". Lo dice Vera Lamonica, segretaria confederale della Cgil commentando l'intervento del ministro del Lavoro, Elsa Fornero, in Parlamento sugli esodati. "Ancora una volta il ministro appare evasivo, non affronta i problemi degli esodati e ignora il disagio ormai palese e crescente di centinaia di migliaia di lavoratori che a causa della sua riforma rischiano di rimanere senza stipendio e senza pensione". Lo ha detto il Segretario Confederale della Cisl, Maurizio Petriccioli, commentando le dichiarazioni del ministro del lavoro, Elsa Fornero, intervenendo al Senato sul tema degli esodati. Il leader della Uil, Luigi Angeletti ha definito "inaccettabile" la proposta avanzata dal ministro del Welfare Elsa Fornero per risolvere il problema dei lavoratori esodati piu' giovani, e cioe' l'estensione del trattamento di disoccupazione o incentivi a partecipare su base volontaria a lavori di pubblica utilita'.
"Confidiamo che all'interno del Parlamento ci sia una maggioranza responsabile che non farebbe mai passare soluzioni cosi' aberranti come quella indicata", ha aggiunto il leader sindacale. Luigi Angeletti ha infine ammonito: "Lo Stato deve rispettare gli impegni presi, attraverso la legge vigente.
Altrimenti ci sara' una caduta di credibilita' del governo".
(Leggi)

Nessun commento:

Posta un commento