Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

lunedì 30 luglio 2012

Emendamento: norme pre-Fornero per docenti in esubero

Norme pre-Fornero per docenti in esuberoSe hanno maturato requisiti per pensione entro 31 agosto
29 luglio, 18:41
(ANSA) - ROMA, 29 LUG - I docenti che una volta terminate le operazioni di mobilita' e di assegnazione dei posti risulteranno in esubero e non adatti all'utilizzo per l'anno scolastico 2013-14 potranno andare in pensione dal settembre 2013 con i criteri pre-riforma Fornero se hanno maturato i requisiti entro la prossima fine di agosto. E' quanto prevede una norma contenuto in un emendamento dei relatori approvato nel decreto spending review dalla commissione Bilancio.
(Leggi)

6 commenti:

  1. Speriamo che queste persone vadano in pensione con la riforma antecedente a quella della fornero con i vecchi requisiti.Dopo ci sarà una rivoluzione e una denuncia allo stato, per quello che sta facendo a noi esodati,a cui hanno tolto i diritti aquisiti.Ci rivolgeremo alla corte di strasburgo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo e' ora che facciamo qualcosa noi!!!e' impensabile che ci chiedano di pagare imu e tutte le altre tasse e poi ci lascino nel limbo senza alcuna remunerazione.ma che paese sta diventando questo?

      Elimina
  2. Alla faccia dell'intransigenza del Ministro verso tutti gli altri!

    RispondiElimina
  3. Questa situazione, che noi esodati stiamo vivendo e' veramente paradossale.Noi siamo troppo giovani per andare in pensione secondo il Ministro, mentre questi insegnanti sono in esubero e ci possono andare. Ministro e' questo il suo modo di applicare l'equita'? Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola guarda che gli insegnanti fanno parte di quella categoria di cui la MAESTRINA Fornero è collega,quindi ha avuto un occhio di riguardo alla faccia dell'equita'.A proposito chiedo a tutti quelli che sono stufi di questa situazione,quando iniziamo a parlare di lotta dura come si faceva una volta per dare un segno forte che non stiamo scherzando a questo governo di burocrati boriosi .

      Elimina
    2. Hai proprio ragione! la prof. ha tutelato la categoria alla quale appartiene e tutelerà anche gli statali come già preventivato. E'PROPRIO IL COLMO! stanno facendo strage dei diritti costituzionali. Un appello lo rivolgo a qualche tutore di leggi ( Avvocato-Magistrato) che casualmente legge questo BLOG e conosce un pò il problema; affiche ci indichi la strada da poter perseguire, difronte a questo scempio di diritti lesi. Aspettavamo tanto GIUGNO per la risolutezza del problema è passato anche Luglio e per tanti di noi niente è cambiato. esodata poste 17

      Elimina