Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

lunedì 23 luglio 2012

Entro la settimana lettera Inps

Sportello Amico Esodati: entro la settimana lettera Inps ai 65mila tutelati
ROMA – L’Inps scriverà entro questa settimana a 65 mila pensionandi, gli esodati ammessi alla salvaguardia dal decreto del 1° giugno 2012. Coloro cioè che potranno accedere alla pensione con le regole precedenti la riforma Fornero. Sempre che i requisiti richiesti siano validi. La circolare 12196 dell’Inps impegna l’amministrazione a tirar fuori le posizioni individuali di ognuno dei 65 mila interessati per sottoporle a verifica. A ognuno sarà indirizzata una lettera per invitarlo a controllare il proprio estratto-conto previdenziale. Subito, si deve attivare per prenotarsi all’Inps di competenza territoriale per verificare inesattezze o carenze riscontrate nell’estratto.
Oltre alla lettera un Contact Center si premunirà di contattare i potenziali beneficiari preavvisandoli dell’invio della comunicazione dell’Inps, spiegando loro la possibilità di fissare un appuntamento con un funzionario di sede, per ricevere la consulenza e l’assistenza necessaria. In questo caso sarà possibile accedere alla gestione personalizzata del proprio fascicolo previdenziale che permette la preventiva istruttoria, o addirittura, la soluzione delle problematiche rappresentate dal cittadino nella richiesta di accesso all’ufficio, con l’introduzione dello Sportello Amico. La profilazione verrà effettuata a livello centrale, mentre ciascuna struttura territoriale dovrà provvedere a definire l’orario di ricevimento, che, conformemente a quanto stabilito dalla circolare 66/2012, non potrà essere inferiore fin da adesso a 28 ore settimanali per le Agenzie interne e complesse, ridotte a 20 per le Agenzie territoriali.
(Leggi)

5 commenti:

  1. Ognuno di noi e' in trepidante attesa di una risoluzione di questa grave ingiustizia.Paola

    RispondiElimina
  2. x Tutti: anche a me INPS on line non mi ha risposto.Stamattina sono andato all'inps e mi hanno detto che le lettere dovrebbero essere preparate x la prossima settimana.Naturalmente noi di poste dobbiamo passare prima dalle direzioni provinciali che segnaleranno, come gia' se ne parlava, all'inps.Non contento di tutto cio' sono andato alla direzione prov del lavoro e li' un usciere mi ha chiesto se ero un esodato e mi ha consegnato copia del decreto che riguarda i 65.000 dicendomi di leggerlo e presentarmi li' domattina che colui che e' incaricato mi avrebbe ricevuto.Spero solo che non ci sia LOTTERIA perche' il decreto dice entro i numeri......La tragedia continua e il silenzio ci circonda. Speriamo sia l'inizio di qualcosa di positivo e dopo noi, tutti gli altri, senza ulteriori angosce per altro tempo.Il decreto e' quello che abbiamo gia' letto firmato da Grilli e fornero.Non so come fotocopiarlo e inserirlo nel forum vedro' di riuscirci o qualcunaltro che puo' farlo.Grazie. raffaele c e la sua famiglia

    RispondiElimina
  3. Spero bene che l'INPS abbia già avuto dalle DTL i nominativi di noi Poste .....

    egoser52

    RispondiElimina
  4. TUTTA QUESTA TRAFILA PER FAR VALERE UN PROPRIO DIRITTO!!!!LA FORNERO NE INVENTA UNA PIU' DEL DIAVOLO PER CREARE CAOS E COMPLICARE SEMPRE TUTTO.ESODATA 53

    RispondiElimina
  5. Tra le varie si e' sentita anche questa " chi e' uscito con accordi individuali (per capirci il gruppo dei 6890) forse non riceverà' neanche la lettera in quanto e' legato alla pubblicazione in Gazzetta del decreto con relativa presentazione dell'istanza, dopo di che verrebbe inserito nel mucchio".
    Pertanto la pubblicazione del decreto e' di vitale importanza. Attendiamo fiduciosi.
    esodato poste

    RispondiElimina