Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 19 luglio 2012

L'INPS invierà le lettere a casa dei 65.000 esodai?

Esodati: Ancora non note le modalità di attuazione del decreto Fornero
Di Franco Rossini
Volevo sapere se è vero che l'Inps invierà le lettere a casa per coloro che sono tra i 65mila salvaguardati? Leggo da alcune parti che le lettere sono pronte a partire ma non trovo alcun riferimento ufficiale sulla questione. E poi come si concilia il fatto che si deve presentare l'istanza presso le DPL? Significa che si può non presentarla? Franca da Vicenza.
L'Inps non ha ancora chiarito ufficialmente circa le modalità di attuazione del Decreto Fornero. Ciò richiederà ancora del tempo. Il Ministro ha tuttavia precisato che l'Inps provvederà a individuare le persone con nomi e cognomi e invierà loro una lettera dove certificherà il fatto che potranno andare in pensione con le vecchie regole.
L'istanza alla DPL deve essere comunque presentata dai lavoratori a cui essa è richiesta entro 120 giorni dalla data di pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale.
(Leggi)

2 commenti:

  1. COME AL SOLITO I DUBBI SONO TANTI.MA E' POSSIBILE CONTINUARE A TENERE TANTE FAMIGLIE NELLA MORSA ANGOSCIOSA DELL'INCERTEZZA!!!SONO DISGUSTATA E SCONCERTATA. VERGOGNA!!!ESODATA53

    RispondiElimina
  2. Dopo le lunghe attese, si ricomincia con le false speranze, dal Ministro Fornero si salvi chi puo'. Paola

    RispondiElimina