Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 2 agosto 2012

Audizione Esodati alla Commissione Lavoro della Camera


Il PD e' stato piu' veloce della luce e questa mattina alle 12 siamo stati ricevuti da Franceschini che, mantenendo la promessa fatta solo ieri, ha convocato per noi tutti i componenti della commissione lavoro della camera. Eravamo presenti diversi comitati (Milano, Napoli, Roma) ed abbiamo avuto modo di interloquire con loro che rispondevano alle ns domande e alle ns proposte.
Gli abbiamo illustrato quanto sia necessaria l'abolizione dei paletti del decreto attuativo del 1000 proroghe e l'inserimento nella pdl 5103 a firma Damiano degli usciti nel 2012 con firma accordo 2011, e l'ampliamento della platea degli esodati a completamento dei rimanenti. abbiamo illustrato le difficoltà economiche in cui molti di noi già si trovano ed accelerare i tempi per una definitiva soluzione. Dico io, non avverrà in tempi brevi ma la nostra presenza sarà più che mai scontata.
Li abbiamo lasciati alle 13,40 mentre ancora discutevano su emendamenti da apportare al dl 95 e alla pdl 5103.
Onestamente dobbiamo ammettere che e' l'unico gruppo che sta muovendosi in modo concreto.

Usciti dalla porta siamo rientrati dalla finestra ed abbiamo lasciato un promemoria (contenuti come quelli esposti al PD), alla segreteria della camera, per il Presidente della Commissione Lavoro.
La riunione di oggi è una conseguenza dell'incontro di ieri postato da Emilio.

Volontà e impegno da parte nostra, ma devo dire anche da loro con il capo Franceschini in testa.

Per quanto riguarda gli insegnanti non è un privilegio ciò che gli verrà concesso, era doveroso allineare la loro posizione previdenziale a quella degli altri lavoratori.

Una cosa che ho omesso è una richiesta di Damiano, all'INPS, di fare per gli anni a venire una lista di persone pensionabili anno x anno, in modo di trovare le risorse per numeri certi.

anna53roma1 - Roma

3 commenti:

  1. Era ora che si svegliassero, dopo piu' di otto mesi di sonno.Paola

    RispondiElimina
  2. RINGRAZIAMO IL COMITATO ESODATI ED IL PD.

    RispondiElimina
  3. PER ANNA 53 ROMA 1 GRAZIE DI CUORE PER L'IMPEGNO PRESSO I PARTITI INSIEME A EMILIO E GLI ALTRI...PER LA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA ESODATI.NON DOBBIAMO MOLLARE FINO A QUANDO TUTTI GLI ESODATI POSTALI SIANO SALVI.IO ABITO LONTANO DA ROMA E NON POSSO STARE INSIEME A VOI. SALUTI ESODATO 53

    RispondiElimina