Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 8 agosto 2012

ESODATI: APPROVATO IN COMMISSIONE LAVORO IL TESTO EMENDATO



martedì 07.08.2012 19:43
Odg Approvato oggi in aula che impegna il governo
Poco fa abbiamo approvato in commissione lavoro il testo 5103 emendato, il testo su cui si è trovata la convergenza affronta il tema dei lavoratori rimasti senza stipendio e senza pensione a causa della riforma Fornero (i cosiddetti esodati), attende ora il parere delle altre commissioni. Finalmente un segnale importante a chi da mesi aspetta delle risposte e soprattutto teme per il proprio futuro perchè sono stati privati dei loro diritti e soprattutto del loro diritto alla pensione, ora, questo testo che allarga la platea delle categorie da tutelare, passerà al vaglio della Commissione Bilancio e siamo fiduciosi che alla ripresa dei lavori possa arrivare in Aula per porre la parole fine a questa odissea iniziata a Dicembre scorso.
I punti più rilevanti di questa proposta riguardano: una sperimentazione fino al 2015 della possibilità di andare in pensione per uomini e donne con il sistema contributivo in una età compresa fra i 57 e il 60 anni; il riconoscimento degli accordi di mobilità stipulati entro il 31 dicembre 2011 anche in sede non governativa; la maturazione del diritto alla pensione entro 24 mesi dalla fine della mobilità; il superamento dei vincoli, posti dalla recente normativa, nel caso di prosecuzione volontaria della contribuzione. Questi esempi stanno ad indicare come questa proposta abbia l'obiettivo di superare i grossi errori generati dall'attuale riforma pensionistica.
 

1 commento:

  1. ON.CODURELLI LEI E' SEMPRE CORRETTA E MOLTO GENTILE.SPERIAMO CHE ENTRO SETTEMBRE SI POSSA METTERE FINE ALL'ANGOSCIA DI TUTTI GLI ESODATI CHE DEVONO ESSERE SALVAGUARDATI.GRAZIE ESODATA53

    RispondiElimina