Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 8 settembre 2012

A CICCHITTO DICO...


ESODATI, A CICCHITTO DICO: PROPOSTA NON STRAVOLGE MA CORREGGE ERRORI RIFORMA FORNERO
E’ importante la presa di posizione di Cgil, Cisl e Uil a sostegno della calendarizzazione della proposta di legge 5103 che ha come obiettivo quello di salvaguardare i lavoratori rimasti senza reddito a causa della riforma Fornero. Il Pd ha proposto di aprire la discussione in aula nel mese di settembre, ma il Pdl si è opposto, nonostante tutti i partiti abbiano votato la proposta in commissione Lavoro della Camera il 9 agosto scorso. Cicchitto non può dunque nascondersi dietro l’alibi del parere che deve ancora arrivare dalla commissione Bilancio perché, se ci fosse la volontà politica di tutti, questo pronunciamento potrebbe essere sollecitato già per la prossima settimana. Inoltre, Cicchitto è perfettamente a conoscenza che la proposta di legge ha indicato una copertura finanziaria e che i tempi per una sua approvazione sono necessariamente stretti visto che siamo al termine della legislatura. Infine se il Pdl intende fare marcia indietro su una proposta (votata dai suoi rappresentanti dopo mesi di confronto, anche con le organizzazioni sindacali) che non stravolge, ma corregge gli errori della riforma delle pensioni, deve assumersi le proprie responsabilità e non cercare inutili scuse. Il Pd auspica un ripensamento del Pdl e continuerà la sua battaglia per l’approvazione di questa legge.

5 commenti:

  1. Bene Damiano, il PDL vorrebbe, come dice, tornare a legiferare???????????? Lontani anni luce poverini !!!

    RispondiElimina
  2. Esu questo dovremo dare battaglia oltre che resistere ad oltranza.Paola

    RispondiElimina
  3. Forza Damiano questa è una battaglia di civiltà ! Ecco perché il PDL si oppone perché per loro la parola "civiltà" non esiste nel loro vocabolario!
    Diamo battaglia!

    RispondiElimina
  4. La patrimoniale salvera' oltre all'italia anche gli esodati i poveri pensionati e gli onesti lavoratori, perche' monti si ostina ad evitare la patrimoniale? ve lo dico subito perche' è a favore dei ladri, degli evasori e dei ricchi lui e il presidente della repubblica in testa. Buffoni, buffoni andatevene a rompere in un altro posto.
    vittorio52esodatoposte

    RispondiElimina
  5. CicchittO è quello iscritto alla loggia massonica P2(fascicolo n. 945, tessera 2232, data di iniziazione 12 dicembre 1980) ed altro a cui pensare....
    Invito Damiano a non dimenticare gli esodati rimasti senza pensione e senza assegno a causa della riforma Fornero/Tremonti del luglio 2010 ("c.. "finestre mobili): vedasi Decreto Interministeriale 63655 del 5 gennaio 2012.

    RispondiElimina