Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

lunedì 17 settembre 2012

ATTENZIONE!!! Rivolgetevi al Patronato!

Rivolgetevi al Patronato!
Riproponiamo il post di giovedì 13 settembre perché col "fai da te" è facile scivolare sulla mala o insufficiente informazione
 

4 commenti:

  1. Più volte mi sono recato a vari patronati:
    ne sanno meno di noi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo di patronati che ne sanno meno di noi.
      Questo è certo: sulle prospettive e su cosa bolle in pentola non ne sanno nulla.
      Ma ho trovato persone molto competenti e prodighe di consigli che io neanche io immaginavo possibili e che mi hanno preso per mano ed ai quali ho affidato con successo le mie pratiche (ricongiunzione, Vwersamenti volontari, domanda alla DTL di residenza).
      Se non sei soddisfatto di un patronato, vi consiglio di rivolgervi ad un altro, partendo da quelli del Sindacato o dallae ACLI. Nella mia città, ad esempio, ce ne sono ben 13.

      Elimina
    2. Per me purtroppo non è andato cosi!! dopo mezza giornata di attesa non hanno potuto fare la pratica di versamenti volontari, non sapevano se i versamenti volontari erano o meno validi per raggiungere la quota dei 35 anni per scegliere l'opzione Contributiva riservata alle lavoratrice fino al 2015 non mi hanno saputo dire in cosa consistevano "I cessati" e ho capito che purtroppo non ne sapevano niente!!! cerco di fare del mio meglio tenendomi informata con il vostro Blog!

      Elimina
    3. Questo Blog è utile, ma solo orientativo.
      La lavorazione di una pratica va fatta da persona esperta del Patronato.
      Evidentemente la tua esperienza consiglia di rivolgerti ad un altro patronato, ma non sentirti sola e sfiduciata. Tutti siamo persone e quella che hai incontrato ru non è quella giusta.
      Ma ce ne sono altre.
      Insisti.

      Elimina