Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 20 settembre 2012

Caro Renzi ti scrivo, così ne parliamo un po'

lettera aperta a matteo renzi il rottamatore di firenze
buonasera sig. sindaco.
in questi ultimi giorni,nelle varie trasmissioni la quale lei è stato ospite per ultima quella di ieri sera otto e mezzo,ha sempre preso posizione in favore della riforma sulle pensioni,benissimo nulla di male ad esprimere i propri pensieri e le proprie idee anzi,per una persona che si candida alla guida del paese la trasparenza è cosa fondamentale. Sicuramente lei saprà che a causa della riforma sulle pensioni molti ex lavoratori dopo aver firmato degli accordi in base a delle leggi ben precise ,si trovano fuori da ogni possibilità di vita,in quanto senza pensione senza lavoro e senza stipendio.Se per cortesia mi vuole spiegare come intende affrontare nell'eventualità lei diventasse il nuovo premier, il caso ...
ESODATI ,si proprio così, siamo diventati un caso, un caso internazionale,tutto il mondo è al corrente di questa scandalosa ed ignobile situazione creata per
un elementare errore del governo monti. Anzi visto che a lei piace la trasparenza,visto che lei è il nuovo,visto che lei è il futuro ci spieghi quale sarà il nostro di futuro,pertanto nei suoi discorsi in giro per l'italia e nelle varie trasmissioni televisive parli anche di questo argomento, senza farsi influenzare dalle proposte del Sen. Ichino.
Sono certo che il problema esodati sarà fonte di discussione nei suoi prossimi incontri,per questo la ringrazio a nome di tutte quelle persone senza futuro.
nell'attesa di una sua gentile risposta le auguro buon lavoro e buon viaggio in giro per l'italia
cordialmente
giuliano colaci (Roma)
 
Ecco la lettera che come comitato livornese abbiamo mandato all'Unità nella speranza di avere un incontro con Renzi.
caro Direttore dell' Unità
sono del comitato lavoratori in mobilità di Livorno, ho incontrato molti deputati e non del PD compreso Bersani. Ho spiegato a loro i motivi per cui noi siamo "disperati" e da tutti ho avuto solidarietà e conforto. Non ci basta, ma la pdl 5103 di Damiano ci da una speranza. Ora siccome ho sentito Renzi alla 7 dire che lui "sposa" la legge Fornero, ma non dice che fare di noi esodati, gli ho scritto per chiedergli di incontrarci e spiegarci le sue idee sul nostro problema.
Se è vero che si candida alla guida del Paese, avrà un'idea su noi? Non ci ha ancora risposto, ma noi aspettiamo che torni con il camper. Spero che legga almeno L'Unità e sappia che ci sono centinaia di migliaia di persone che sono senza niente. Ho visto che nel suo staff ha "imbarcato" un giovane di nome Ichino, spero che non siano quelle le sue idee.
Un saluto comitato lavoratori in mobilità Livorno

6 commenti:

  1. Si potrebbe avere la @ di Renzi cosi' possiamo scrivergli anche noi TUTTI.GRAZIE raffaele c e la sua famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo ha scitto una lettera aperta, mentre il comitato di Livorno, credo, potrà essere d'aiuto.
      Sul sito di Matteo Renzi è possibile trovare solo la @ dei comitati per Renzi. Eccola: comitati@matteorenzi.it

      Elimina
    2. Ho telefonato al numero verde dei comitati Matteo Renzi 800 800 555 e mi hanno detto che stanno ristrutturando/agiornando il sito e nell'arco di 24 ore sarà aggiunta la possibilità di scrivere direttamente a Renzi.

      Elimina
  2. Grazie pe le informazioni, anchi'o chiederò a Renzie cosa intende fare per le persone senza lavoro (licenziate per chiusura dell'attità) che ad un 18 mesi dalla pensione si sono visto spostare il traguardo di 6/7 anni!!! Cosa propone Renzi per queste persone? il nostro problema sarà quello di sopeavvivere per 6 o 7 anni senza risorse. Cosa farà per queste persone. Che il Sindaco di Firenze ci dia finalmente una buona ragione per votarlo!

    RispondiElimina
  3. Per libera scelta vedo molto poco la tv, ma so' dalla radio che il "nuovo che avanza" e' in giro con un camper, purtroppo se e' vero che ha un ospite come il Sen. Ichino, non e' in buona compagnia e non puo' che parlare bene della riforma delle pensioni, ma molto male di noi: esodati, mobilitati, cassaintegrati ecc. Voi di Roma e Livorno che siete piu' vicini kilometricamente bene a fargli conoscere ppersonalmente qualcuna delle nostre disavventure, in modo da renderlo partecipe di cio' che stiamo vivendo, cosi' potremo capire a chi in definitiva vanno le sue preferenze per il futuro da Premier. Paola

    RispondiElimina
  4. SE IL NUOVO CHE AVANZA CON RENZI SI CHIAMA, FRA GLI ALTRI.. ICHINO, PREFERISCO ALTRO. MA QUESTO PAESE E' COMPLETAMENTE PRIVO DI PERSONE CON UN LIVELLO INTELLETTIVO NELLA NORMA, TUTTE SOTTO LA MEDIA?. ESODATA POSTE 53

    RispondiElimina