Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 28 settembre 2012

Cicchitto (Pdl): urge parere governo e commissione Bilancio

Esodati: Cicchitto (Pdl),
urge parere governo e commissione Bilancio
27 Settembre 2012 - 17:39
(ASCA) - Roma, 27 set - ''La grave questione degli esodati va affrontata con il massimo dell'impegno e con realismo.
Dell'impegno: perche' non intendiamo lasciare nessuno senza pensione e senza alcun sostegno economico. Con realismo: perche' il governo deve ancora definire la reale dimensione del fenomeno e, conseguentemente, dell'onere finanziario per lo Stato. Proprio in questo quadro di fronte alla calendarizzazione fatta dalla riunione dei capigruppo di ieri dell'atto Camera a.c. 5103 resta il fatto che il disegno di legge deve avere il parere della commissione Bilancio, essenziale ed indispensabile non solo perche' previsto dalla Costituzione e dal regolamento ma perche', nel caso specifico, ci si riferisce ad una copertura finanziaria di rilevante entita', trattandosi di alcuni miliardi che andrebbero aggiunti a quelli stanziati nella spending review'', dichiara in una nota Fabrizio Cicchitto.
''Di conseguenza e' indispensabile - conclude il capogruppo del Pdl alla Camera - che la commissione Bilancio della Camera e il governo esprimano la loro posizione in merito. Infatti siamo seriamente impegnati a sostenere le soluzioni legislative che l'esecutivo proporra' di adottare per risolvere positivamente le situazioni meritevoli di tutela degli esodati in un quadro di chiarezza e responsabilita' che non metta in discussione la riforma delle pensioni recentemente approvata dal parlamento ed evitando, come cerca di fare talora il PD, operazioni puramente propagandistiche. Infatti noi siamo impegnati per soluzioni reali sulla base di una definizione rigorosa del fenomeno e di una ricerca seria delle risorse indispensabili''.
(Leggi)

Moffa: la Ragioneria sta ostacolando il Parlamento

5 commenti:

  1. E basta! E' da un anno che sento dire le stesse cose. Andate tutti a casa. incapaci. Tanto alle prossime elezioni vi buttiamo fuori noi.

    RispondiElimina
  2. On Cicchitto, la questione esodati e di altre persone rimaste "al palo" causa una riforma ultra-tecnicamente-bislacca, è una questione solamente politica. Qualsiasi riforma dello stato non può produrre situazioni drammatiche come così stà avvenendo. Appellarsi adesso ai regolamenti di commissioni bilancio e altre procedure vuol dire solamente nascondersi dietro ai tecnicismi.Se continuate in questo modo sarà impossibile per una parte della società fidarsi di un bis di Monti, il quale stà scaricando la crisi in particolar modo sulle classi deboli. Volete fare un governo bis con il PD e Monti ancora presidente ? Con queste decisioni sempre e solo tecniche e mai politiche dimostrate di essere ancora una volta una classe politica inutile! Non avete e non sapete prendere decisioni politiche di ampio respiro per la società, siete solo espressione di lobby e vi nascondete in continuazione nei vicoli della piccola politica di cabotaggio dove sono sicuro che vivrete bene ma per cui solo il vostro cavallo piangerà al vostro funerale !

    Francesco 55

    RispondiElimina
  3. Se serve il parere del Governo,siamo a posto.Quale parere volete che diano, se in 10 mesi non hanno mai cambiato le cose per risolverle.Paola

    RispondiElimina
  4. Tutti i giorni, davanti ai negozi e in mezzo alla strada, si incontrano persone provenienti dall'africa che tendono la mano a noi italiani per un aiuto.
    Ebbene, noi italiani nei limiti possibili, cerchiamo di essere caritatevoli verso questi fratelli.
    Ora mi chiedo: Come possono i nostri governanti ignorare le difficoltà di famiglie rimaste senza lavoro e pensione nonostante che, nei palazzi del potere scorrono fiumi di danaro?

    RispondiElimina
  5. Proprio in nome della "chiarezza, della responsabilità e del realismo" evocati da questo parlamentare (sic!), si dovrebbe autosospendere e ritirarsi a vita privata

    RispondiElimina