Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 7 settembre 2012

ESODATI: DAMIANO (PD), VOLTACCIA DEL PDL PER MIGLIAIA DI LAVORATORI

Giovedì 06 Settembre 2012 18:56 
ESODATI: DAMIANO (PD), VOLTACCIA DEL PDL PER MIGLIAIA DI LAVORATORI
(AGENPARL) - Roma, 06 set - “Il Pdl, nella riunione dei Capigruppo della Camera, si è assunto una grave responsabilità: quella di impedire la calendarizzazione nel mese di settembre della proposta di legge 5103 che si propone di risolvere il problema dei lavoratori rimasti senza stipendio e senza pensione a causa della riforma Fornero. Quello che stupisce è che in commissione Lavoro della Camera, lo scorso 9 agosto, la proposta è stata votata all’unanimità sia dai partiti che sostengono il governo che dall’opposizione. Il voltafaccia del centro destra è molto grave perché riguarda un argomento socialmente sensibile e il destino di centinaia di migliaia di lavoratori e delle loro famiglie. La proposta di legge, con le relative coperture, è stata definita dopo alcuni mesi di lavoro unitario tra i partiti e di confronto con le organizzazioni sindacali. Il Partito democratico si batterà affinchè il provvedimento venga portato in Aula nel mese di ottobre con il più largo sostegno possibile. Ci auguriamo che il Pdl ci ripensi e ritorni sulla strada della coerenza”.
Lo dichiara Cesare Damiano, capogruppo Pd nella commissione lavoro di Montecitorio.
 

2 commenti:

  1. Visto che da un po' degli esodati non se ne parla più, non si può far pubblicare alla stampa questa posizione? Ma fra i sostenitori del PDL non ci sono esodati/mobilitati?

    RispondiElimina
  2. Non capiamo il perché bisogna aspettare ottobre per iniziare tutto l'iter di approvazione della pdl 5103 se il partito dell' On. Cazzola ritorna sui suoi passi è evidente che non può fermare la 5103 poiché tutti gli partiti uniti determinano una netta maggioranza.
    Alla luce di quanto sopra esposto e ovvio che dal mese di settembre bisogna iniziare in commissione bilancio che deve dare l'OK.
    Ricordiamo infine che fra soli 5 mesi, esattamente a partire dal 1 febbraio 2013 ci sono 200 famiglie(116 POSTE - 84 IBM) in gravissime difficoltà economiche alle quali gli è stato tolto il diritto di andare in pensione con le precedenti regole solo perché hanno risolto il rapporto di lavoro nel 2012(così come previsto nell'esodo individuale firmato presso UIR o DPL e depositato presso le cancellerie dei tribunali di competenza in data ante 04.12.2011) anziché entro il 31.12.2011 paletto assurdo che toglie a questa platea i diritti dei 65000 salvaguardati e addirittura subiscono una clamorosa beffa perchè non rientrano neanche nei 55000 dove si tutela, udite udite il 2014.Intanto il Dr. Mastropasqua e l'On. Cazzola continuano ad affermare, erroneamente, che tutto il 2013 e salvo.Qualsiasi ulteriore commento lo lascio ai partiti che hanno permesso questa palese ingiustizia sperando che trovino una logica soluzione immediatamente visti i tempi stretti

    RispondiElimina