Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 18 settembre 2012

Fornero a Bersani: «Esodati, abbiamo sbagliato»

Fornero a Bersani: «Esodati, abbiamo sbagliato»
«Certo che a posteriori è stato un errore». Il ministro del Welfare, Elsa Fornero, a Ballarò ha ammesso che sugli esodati il Governo ha commesso qualche leggerezza. «Voglio però ricostruire la vicenda - ha precisato - dobbiamo salvaguardare le persone che sono uscite. Domanda: quante sono? Risposta: 50mila. Mettiamo 65mila per essere più larghi. E poi troviamo che gli accordi sono tanti, registrati e non registrati. Quando il Governo ha visto che la situazione era questa, un problema che secondo me poteva essere gestibile è diventato un problema che è stato sommerso da un'onda esagerata». 
Sui temi della crisi e del lavoro «il Governo non ha mai usato spot», ma «ha avuto grossa coerenza di impostazione e azione». Lo ha detto il ministro del Welfare, rispondendo a Bersani che aveva parlato di “spot”: «La crisi non si affronta solo con i «muscoli dei lavoratori», bisogna mettere in campo politiche industriali e lavorare sulla produttività, non solo «a spot», ha affermato il segretario del Pd. «Oggi non stiamo più a parlare di spread - ha detto il ministro - era la cosa che tutti guardavano alzandosi al mattino. Non è un caso che lo spread si sia ridotto e che la minaccia di una crisi finanziaria si sia per fortuna contenuta. È il risultato di quell'azione di contenimento del disavanzo e riduzione del debito pubblico che questo Governo ha trovato».
Fornero ritiene di aver fatto il massimo in questi mesi. «Direi di poter dire di sì - ha aggiunto - ce l'ho messa tutta con la mia competenza e onesta intellettuale». 
(Leggi)

3 commenti:

  1. COMPETENZA ED ONESTA' INTELLETTUALE ??????? E QUANDO L'AVREBBE DIMOSTRATE? MAGARI.....!!!!!ESODATA53

    RispondiElimina
  2. Ora che la Fornero ha confessato in tv con milioni di telespettatori che l'ascoltavano di aver commmesso l'errore per quando riguarda gli esodati e Bersani dichiarava di porre rimedio a questo errore di lasciare per strada 270 mila esodati per anni senza pensione chiedo al Pd in particolare a Bersani in qualità di futuro Premier come vuole risolvere questa anomalia fatta dalla Fornero con la sua riforma delle pensione fatta il 4.12.2011 è dare la pensione ha questi lavoratori con le regole che hanno firmato nel 2010,2011 andecedente alla riforma cioè sistema di calcolo della pensione retributivo.

    RispondiElimina
  3. La Fornero riconosce l'errore e si assolve: va bene! Ma come pensa di rimediare?

    RispondiElimina